Giovedì 2 Maggio 2024

Laura Boldrini, post-denuncia: su Facebook mi insultano così

Nella giornata contro la violenza sulle donne la presidente della Camera pubblica una lista dei messaggi più infamanti ricevuti sul social network. "Non rimaniamo in silenzio"

Laura Boldrini, presidente della Camera (ImagoEc)

Laura Boldrini, presidente della Camera (ImagoEc)

Roma, 25 novembre 2016 - Una carrellata di appellativi turpi e accuse infamanti. Nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Laura Boldrini pubblica sulla sua pagina Facebook una lista che raccoglie gli insulti più volgari e violenti da lei ricevuti sul social network. 

"Ho selezionato e vi mostro solo alcuni messaggi tra quelli insultanti ricevuti nell'ultimo mese - scrive la Boldrini -  Ho deciso di farlo anche a nome di quante vivono la stessa realtà ma non si sentono di renderla pubblica e la subiscono in silenzio. Ho deciso di farlo perché troppe donne rinunciano ai social pur di non sottostare a tanta violenza. Ho deciso di farlo perché chi si esprime in modo così squallido e sconcio deve essere noto e deve assumersene la responsabilità. Leggete questi commenti e ditemi: questa si può definire libertà di espressione?".

Il post in poche ore colleziona decine di like e altrettante condivisioni. Laura Boldrini, da sempre bersagliata su Facebook, aveva già denunciato in altre occasioni le minacce social dei suoi 'haters'.