Martedì 21 Maggio 2024

Ostuni, si tuffano per salvare una bimba. Annegano il padre e un dipendente del lido

La piccola è stata tratta in salvo da altri soccorritori. Le vittime sono un 49enne di Locorotondo (Bari) e il padre della bambina, un inglese di 48 anni

Mare mosso

Mare mosso

Ostuni (Brindisi), 18 luglio 2017  - Si sono tuffati nelle acque agitate del mare di Ostuni per salvare una bimba, ma sono morti entrambi. Le vittime sono il dipendente di un lido e un turista inglese di 48 anni, padre della piccola in difficoltà, morti nel mare davanti in un tratto di spiaggia libera in località 'Bosco Verde'. 

La bimba stava giocando a riva quando si è trovata in difficoltà a causa del mare agitato. Un dipendente di un lido vicino, il 49enne Martino Maggi, di Locorotondo (Bari), ha tentato di soccorrere la piccola, come il padre, ma entrambi sono stati sopraffatti dalle onde. La piccola e è stata tratta in salvo da altri soccorritori. 

La tragedia è avvenuta tra Pilone e Rosa Marina di Ostuni, località in questi giorni interessata dal maestrale. I soccorritori hanno tentato anche di trarre in salvo i due uomini, ma invano. A tentare invano di salvare i due uomini sopraffatti dalle onde anche il personale di altri lidi confinanti.