Venerdì 3 Maggio 2024

Buonanno-show: ecco lo spogliarello contro Renzi

Tra le varie 'imprese' di Gianluca Buonanno (GUARDA LA FOTOGALLERY), anche lo spogliarello in video per ptotestare contro i tagli ai Comuni

Lo spogliarello di Gianluca Buonanno (Dire)

Lo spogliarello di Gianluca Buonanno (Dire)

L'eurodeputato della Lega Nord Gianluca Buonanno, stavolta 'nelle vesti' di sindaco di Borgosesia (Vercelli), lancia la sua singolare protesta contro i tagli del governo ai comuni: si esibisce in un video spogliarello e attacca il premier. "Caro Renzi - dice in un passaggio del filmato - vuoi che mi tiri giù anche i pantaloni? Così? Vuoi che mi metta a 90 gradi? No, io a 90 gradi con te non mi metto. Io non te lo do questo, ti devi vergognare...".  E ancora: "Il portafoglio dei cittadini è uno solo, di conseguenza che le tasse le aumenti il governo governo, la regione, la provincia o il comune, chi paga è sempre il cittadino e Renzi, visto che ha fatto il sindaco lo sa bene, quindi la deve smettere di prendere tutti per i fondelli. Lui come i suoi predecessori Monti e Letta continua invece a fare in modo che i sindaci siano esattori per conto del governo".

"S è inventato la Tasi che riscuote il comune ma circa l'80% se la prende lui - aggiunge - l'Imu torna a roma per quasi il 50%, ha tagliato i fondi ai comuni virtuosi, come Borgosesia dove ha tagliato tutto il tagliabile, e continua a tagliare lasciando invece ampi margini ai comuni spendaccioni. Faccio un esempio, borgosesia con circa 13 mila abitanti ha 54 dipendenti, in Sicilia vi sono comuni che, a parità di abitanti e con molti meno servizi, ne hanno più del doppio, così chi sperpera alla fine è più furbo di chi amministra in modo virtuoso... evidentemente il papà di Renzi si chiama Geppetto".