Venerdì 17 Maggio 2024

Asti, uccide la moglie e tenta il suicidio. Lei vegliata dal suo dalmata

L'uomo non accettava la separazione. La vittima è stata raggiunta da nove coltellate. Lui è fuggito e ha tentato il suicidio, lo hanno salvato i carabinieri trovandolo. La donna quando è stata trovata era vegliata dal suo dalmata

Canelli, Asti. la donna uccisa da 9 coltellate (Ansa)

Canelli, Asti. la donna uccisa da 9 coltellate (Ansa)

Asti, 14 novembre 2015 - Fermato dopo alcune ore di fuga Luigi Caramello, l'uomo che questa mattina ha ucciso la moglie vicino all'ex stazione di Canelli, in provincia di Asti. Barbara Natale, 44 anni, intorno alle 9 di questa mattina, è stata colpita alle spalle più volte con un coltello ed è deceduta per le ferite riportate. 

Fin dal primo momento ad essere sospettato per l'omicidio è stato il marito Luigi Caramello, 47anni. L'uomo era fuggito a bordo di una vettura rossa che gli aveva prestato un amico. I carabinieri lo hanno trovato dopo alcune ore  in mezzo ai campi di Mombaruzzo, non distante dal luogo dell'omicidio, aveva nascoto l'auto e si era tagliato le vene dei polsi nel tentativo di togliersi la vita.

Subito trasportato in ospedale, Luigi Caramello non è in pericolo di vita. L'uxoricida, secondo quanto appreso, per tentare di togliersi la vita avrebbe usato lo stesso coltello con cui ha infierito sulla moglie. 

Da una prima ricostruzione sembra infatti che i due avessero dei problemi coniugali e per questo Barbara Natale non viveva più con lui da un mese: era ospite di un'amica. L'uomo l'aveva cercata per dei chiarimenti, ma all'appuntamento invece di parlare l'avrebbe accoltellata uccidendola. La donna è stata uccisa da nove fendenti. A dare l'allarme sono stati i residenti della zona. Al loro arrivo, i carabinieri hanno trovato il cane della donna, un dalmata che stava portando a spasso, che la vegliava.