Venerdì 17 Maggio 2024

Expo. "Trentadue siti per lasciare gli animali in mani sicure"

Cani, gatti e persino rettili. Il Comune di Milano ribadisce: "La città è amica degli animali e siamo perfettamente attrezzati per rispondere alle esigenze dei visitatori"

Tenerezze in una foto Ansa

Tenerezze in una foto Ansa

Roma, 17 maggio 2015 - Expo pensa agli animali e respinge le polemiche dei giorni scorsi sul divieto di ingresso dei pelosi all'esposizione universale di Milano. Così ieri una nota precisa. Trentadue luoghi dedicati, garantiti dal Comune, che offrono un servizio di ospitalità e di pensione per cani, gatti e perfino per i rettili. Lo ricorda palazzo Marino a quanti, padroni di un animale domestico, vogliano visitare Expo. "Un'opportunità importante per chi ha con sé un amico a quattro zampe, visto che il regolamento internazionale sulle fiere vieta l'accesso agli animali domestici", spiega il Comune.

Tra questi, otto sono gli asili dedicati esclusivamente ai cani, sei per i gatti mentre i restanti offrono soluzioni miste. In qualche caso eccezionale, anche per rettili o pesci. "Abbiamo pensato ai tanti visitatori che vengono in città per Expo e che, magari, hanno bisogno di trovare uno spazio sicuro, accogliente e pieno di affetto in cui lasciare il proprio amico a quattro zampe per qualche ora o, addirittura, per qualche giorno - dichiara l'assessora con delega alle politiche animali Chiara Bisconti -. Milano è una città amica degli animali: ecco perché l'amministrazione comunale ha certificato 32 spazi dedicati, dove poter affidare in totale sicurezza il proprio cane o il proprio gatto, che vanno considerati a tutti gli effetti componenti della famiglia. Abbiamo voluto mettere in rete l'elenco, offrendo così un servizio utile a molte persone". Per contatti con la nostra redazione: [email protected]