Serena Williams
Serena Williams

Melbourne, 16 gennaio 2020 – Grande battaglia in campo femminile per quanto riguarda gli Australian Open 2020, di scena a Melbourne. Mancherà la vincitrice degli Us Open Bianca Andreescu, ma il lotto delle pretendenti al titolo è molto ampio con Ashleigh Barty e Serena Williams potenziali favorite della contesa. Ma occhio alle outsider e alla detentrice del titolo Naomi Osaka.

Serena con Barty

La testa di serie numero uno del tabellone è Ashleigh Barty che esordirà al primo turno in un match non scontato contro Tsurenko, poi Hercog o Peterson e Rybakina ai sedicesimi. In ottavi invece dovrebbe esserci lo scontro con Martic. Dalla stessa parte di tabellone c’è anche Serena Williams, testa di serie numero 8, per lei esordio con Potapova, poi Zidansek o Han, sedicesimi con Wang. In ottavi potenziale scontro con Konta. Williams e Barty potrebbero incontrarsi solo in semifinale. Nella parte alta è presente anche la testa di serie numero 3 Osaka, in rotta di collisione in ottavi con l’americana Kenin. Nella parte bassa a comandare è Pliskova con la testa di serie numero 2, per lei Mladenovic, Vandeveghe e Pavlyuchenkova. In ottavi potenziale scontro con Vondrousova. Nella parte bassa è presente anche Simona Halep, testa di serie numero 4, che esordirà con Brady.

Le italiane agli Australian Open

Sono attualmente due le italiane iscritte nel tabellone principale. Camila Giorgi è nella parte bassa del tabellone ed esordirà contro una qualificata, poi secondo turno contro Vondrousova. Sempre nella parte bassa c’è Jasmine Paolini che debutterà contro Blinkova.

Australian Open in tv

Il torneo sarà trasmesso in diretta tv dai canali di Eurosport, il canale 210 di Sky sarà dedicato ai match più importanti, Eurosport 2 invece si occuperà dei match degli italiani in campo. 

I possibili ottavi

Barty-Martic
Keys-Kvitova
Osaka-Kenin
Konta-Williams
Bencic-Sabalenka
Mertens-Halep
Svitolina-Bertens
Vondrousova-Pliskova