Si è conclusa ieri la fase a gironi delle Sardinia Beach Finals, in programma fino a domani alla “Calata di Via Roma” a Cagliari. Nel tabellone maschile Daniele Lupo e Paolo Nicolai (nella foto) , che già avevano avuto la certezza del passaggio del turno, in virtù della sconfitta contro i cechi PerusicSchuweiner 2-0 (21-16, 21-19) hanno chiuso al terzo posto la pool A....

Si è conclusa ieri la fase a gironi delle Sardinia Beach Finals, in programma fino a domani alla “Calata di Via Roma” a Cagliari. Nel tabellone maschile Daniele Lupo e Paolo Nicolai (nella foto) , che già avevano avuto la certezza del passaggio del turno, in virtù della sconfitta contro i cechi PerusicSchuweiner 2-0 (21-16, 21-19) hanno chiuso al terzo posto la pool A. Gli atleti dell’Aeronautica Militare sono stati costretti a giocare i quarti di finale contro la seconda classificata del girone B. Il duo tricolore formato da Adrian Carambula ed Enrico Rossi ha ottenuto la vittoria a tavolino dettata dal ritiro dei russi SemenovLeshukov e in serata è andato a caccia di un pass per entrare nella fase ad eliminazioni diretta contro gli olandesi BrouwerMeeuwsen.

Sul fronte femminile sconfitta per Marta Menegatti e Valentina Gottardi contro le tedesche BergerSude 2-0 (21-18, 21-14) nell’ultimo match della pool A. Si interrompe, quindi, alla fase a gironi, il cammino delle azzurre alle Sardinia Beach Finals. Marta e Valentina hanno comunque potuto sfruttare questo torneo per migliore il proprio feeling e arricchire il bagaglio d’esperienza della Campionessa Italiana Under 20 Valentina Gottardi alla sua prima esperienza in una manifestazione così prestigiosa.

Le manifestazione vede affrontarsi le migliori 10 coppie femminili e maschili del beach volley sulla passeggiata fronte mare di Cagliari. Le Sardinia Beach Finals, evento organizzato Fivb, Sport e Salute S.p.A. e Fipav in programma fino a domani sui campi allestiti al Molo Dogana (Calata via Roma) del capoluogo sardo, entrano nel vivo. Oggi e domani, giorni delle semifinali e delle finali, il torneo sarà trasmesso su Sky Sport Arena (canale 204). Ai nastri di partenza erano tre le coppie azzurre in gara: Marta Menegatti e Valentina Gottardi, Paolo Nicolai-Daniele-Lupo, Enrico Rossi-Adrian Carambula.