Domenica 28 Aprile 2024

MotoGp Silverstone, Rins infila Marquez all'ultima curva. Dovizioso, controlli in ospedale

Terzo Maverick Vinales, quarto Valentino Rossi. Incidente al via, volano Quartararo e Dovizioso: Ducati a fuoco, l'Italiano dolorante esce in barella. Portato in ospedale per accertamenti. La classifica aggiornata

MotoGp, Alex Rins e Marc Marquez (foto Lapresse)

MotoGp, Alex Rins e Marc Marquez (foto Lapresse)

Silverstone (Regno Unito), 25 agosto 2019 - Capolavoro di Alex Rins (Suzuki) in MotoGp a Silverstone, che passa Marc Marquez (Honda) all'ultima curva dopo una lunghissima battaglia e vince la gara. Terzo posto per Maverick Vinales (Yamaha), quarto per Valentino Rossi (Yamaha). Nelle fasi iniziali della corsa brutto incidente con protagonisti Quartararo e Dovizioso: la Ducati dell'Italiano è finita sopra la Yamaha del francese che si era messa di traverso. La moto del forlivese ha preso fuoco.

Come sta Dovizioso

L'italiano è uscito in barella ed è apparso dolorante. Portato nell'ambulatorio del circuito è stato poi trasferito in ospedale per accertamenti. "Lo stanno portando a Coventry, per circa 20' non si ricordava bene cosa fosse successo. Ha male all'anca destra, ma pare non abbia niente di rotto, tuttavia una verifica è necessaria in questi casi", ha detto il team manager della Ducati, Davide Tardozzi.

MotoGp, la classifica

In classifica altro balzo in avanti verso il nuovo titolo per Marquez che ha allungato proprio su Dovizioso.

Moto2 - Moto3 

Le pagelle di Riccardo Galli

RINS - "Non ho parole, per spiegare come mi sento, sono felice", ha detto Rins non nascondendo la propria emozione. "Ero vicino a commettere un grave errore a due giri dalla fine ma ho mantenuto la calma - ha spiegato -. Lui era veloce, ma io ero ancora più veloce e alla fine sono riuscito a superarlo. Sono contento per me e per il team".

MARQUEZ - "Sono ovviamente felice per il campionato ma non per la gara. Sapevo che Rins aveva una grande possibilità", ha detto Marquez. "Sono stato davanti per tutta la gara, ho consumato le gomme, io ho cercato di spingere ma avevo paura dei piloti Yamaha, il mio obiettivo era portare a casa il maggior numero di punti possibile - ha aggiunto il pilota della Honda Hrc -. Dovevo continuare a spingere al limite, nell'ultima curva ho perso l'anteriore e ho chiuso il gas, lui aveva migliore aderenza e mi ha superato. Sono contento però per i punti che abbiamo preso in campionato, abbiamo un grande vantaggio. Lasciamo Silverstone con 78 punti di vantaggio".

Gli orari tv del Motomondiale

MotoGp, rivivi la diretta di Silverstone

 

​MotoGp Silversatone, tweet e momenti clou

Ultimo giro - Rins passa Marquez all'ultima curva e vince. Vinales terzo, Rossi quarto

Giro 20 - Rins attaccato a Marquez

Giro 9 - Battaglia Marquez-Rins

Giro 8 - Vinales supera Rossi, che scivola in quarta posizione

Giro 4 - Marquez, Rins, Rossi, Vinales

Dovizioso in piedi, dolorante alla schiena

Giro 1 - Brutto incidente al via: volano Quartararo e Dovizioso, Ducati in fiamme. L'italiano dolorante esce in barella

Prima della gara

Il calendario delle gare. Date e orari di tutti i Gran Premi

Tutti i risultati e le dirette dello sport