Lunedì 29 Aprile 2024

Higuain, Insigne e Callejon, tridente da 46 gol per il Napoli

Hanno segnato 37 reti in campionato, appena sei reti meno rispetto all’intera Juventus e ben dieci gol più di tutti quelli segnati dall’Inter

Higuain, Insigne e Callejon, tridente da 46 gol per il Napoli (Olycom)

Higuain, Insigne e Callejon, tridente da 46 gol per il Napoli (Olycom)

Napoli, 5 febbraio 2016 -  Eguagliato il record di 7 vittorie consecutive, stabilito il nuovo primato di quattro vittorie in trasferta di fila. Il Napoli di Sarri continua a stupire e aggiornare le statistiche, guardando dall’alto in basso tutto il resto della serie A.

La vittoria di Roma è un altro tassello della scalata: una trasferta difficile che il Napoli ha risolto in una mezz’ora con il solito gol di Higuain, che mantiene la media di un gol a partita ed è sempre più leader della Scarpa d’Oro, e la perla di José Callejon. Proprio lo spagnolo è l’ultima «arma letale» della squadra di Sarri: prezioso il suo lavoro sulla fascia ma poco prolifico sotto rete nella prima parte della stagiono. Ora Callejon ha ritrovato anche il feeling con la rete: nelle ultime quattro partite ha segnato altrettanti gol, da quello al Sassuolo alla doppietta contro l’Empoli, fino al pallonetto dell’Olimpico.

L’esterno è già a dieci gol stagionali, coppe comprese, e Sarri sogna che torni cecchino come nella sua prima annata napoletana, quando fece 20 centri. «Ora che Hamsik è tornato a segnare vorrei gol in campionato anche da Callejon» aveva detto il tecnico toscano che è stato servito. Il tridente azzurro ora vola davvero: Insigne-Higuain-Callejon hanno segnato insieme 46 gol stagionali, di cui 37 in campionato, appena sei reti meno rispetto all’intera Juventus e ben dieci gol più di tutti quelli segnati dall’Inter finora. E all’Olimpico il Napoli ha ritrovato, nonostante qualche sofferenza nella ripresa, anche l’imbattibilità della porta che mancava dallo 0-0 contro la Roma del 13 dicembre.