Mercoledì 8 Maggio 2024

La Serie B diventa Serie BKT

Un marchio di pneumatici indiani è il nuovo title sponsor del torneo

Il nuovo sponsor della Serie B (Lapresse)

Il nuovo sponsor della Serie B (Lapresse)

Milano, 22 giugno 2018 - Addio alla Serie B, arriva la Serie BKT. Il campionato cadetto cambia nome e fino al 2021 si chiamerà Serie BKT, grazie al nuovo title sponsor del torneo: un marchio di pneumatici.

L'accordo è stato presentato oggi a Milano e sarà effettivo a partire già dai prossimi giorni. Il nuovo partner della Lega è un'azienda indiana specializzata in pneumatici per veicoli agricoli, edili e industriali, con sedi in 5 continenti, un fatturato da 900 milioni di dollari e oltre 7mila dipendenti.

Assente il presidente della Lega B Mauro Balata, in quanto impegnato in alcuni incontri per i diritti tv, c'era il dg della Lega Paolo Bedin, che ha presentato l'accordo con BKT. "Sono interessati ai diritti player classici come Sky, ma anche nuovi player internazionali e innovativi". 

Tra i soggetti interessati con cui la Lega tratterà nel secondo giro di trattative private ci sono Sky, Mediaset, Perform e Eleven Sports. Il prezzo minimo fissato dalla Lega è di 60 milioni annui, cifra a cui nessuno si è ancora avvicinato. I club valuteranno le nuove offerte nel corso di un'assemblea il prossimo 29 giugno. La decisione sui diritti tv dovrebbe poi portare a novità per quanto riguarda orari e date delle gare di campionato.