ArchiveSerie A, risultati: Venezia-Empoli 1-1, colpo Verona. Vince la Roma, Atalanta-Inter 0-0

Serie A, risultati: Venezia-Empoli 1-1, colpo Verona. Vince la Roma, Atalanta-Inter 0-0

La capolista non va oltre lo 0-0 con i bergamaschi. Risultati e classifica

Atalanta-Inter 0-0 (Ansa)

Atalanta-Inter 0-0 (Ansa)

Roma, 16 gennaio 2022 - Colpo dell'Hellas al Mapei, pari al Penzo. La domenica di Serie A inizia con la vittoria del Verona che nel lunch match rifila un poker (4-2) al Sassuolo (tripletta di Barak), e prosegue poi con l'indolore pareggio tra Venezia e Empoli (1-1). Lo scarno programma di oggi (solo 4 partite) vede la Roma ritrovare la vittoria imponendosi 1-0 con il Cagliari. Si ferma a Bergamo il filotto di otto gare consecutive vinte dall'Inter. Domani ancora tre incontri: Milan-Spezia e Bologna-Napoli alle 18:30. Fiorentina-Genoa chiude la 22esima giornata alle 20,45. 

Milan-Spezia: probabili formazioni, orari e dove vederla in TV

Classifica live / risultati in diretta 

Sassuolo-Verona 2-4

Rivivi la diretta

L'Hellas si è imposta 4-2 nell'anticipo dell'ora di pranzo della 22/a giornata della Serie A grazie alle reti al 37' del primo tempo di Caprari e alla tripletta di Barak a segno al 44' della prima frazione e poi al 12' della ripresa su calcio di rigore e al 49'. Non bastano al Sassuolo le reti al 9' del secondo tempo di Scamacca e al 22' st di Defrel. Il Verona di Tudor sale così a 30 punti mentre il Sassuolo resta fermo a 28. 

Venezia-Empoli 1-1

Rivivi la diretta 

Nel primo tempo molto meglio l'Empoli che va meritatamente in vantaggio al 26' con Zurkowski. Nel secondo tempo la reazione dei padroni di casa. Il Venezia riesce a trovare il pareggio al 73' con Okereke, servito meravigliosamente da Nani, al suo esordio. Lagunari vicini al vantaggio in un paio di occasioni, vanificate da un ottimo Vicario. 

Roma-Cagliari 1-0

Rivivi la diretta

La Roma torna a vincere dopo due ko consecutivi ed un pareggio, sorridendo per la prima volta in questo inizio di 2022. All'Olimpico il Cagliari cade 1-0 con il rigore realizzato dal nuovo arrivato Sergio Oliveira, subito decisivo al debutto in giallorosso. La squadra di Mourinho sale così a quota 35 punti riagguantando la Lazio, mentre i sardi di Mazzarri si piegano dopo due vittorie di fila, restando in terzultima posizione a 16 punti.

Atalanta-Inter 0-0

Rivivi la diretta 

La capolista non va oltre lo 0-0 con i bergamaschi, scesi in campo in formazione rimaneggiata causa Covid. Al Gewiss Stadium le squadre di Gasperini e Inzaghi hanno dato vita ad una grande battaglia a suon di occasioni e miracoli dei portieri, protagonisti principali di una sfida che ha garantito spettacolo dal primo all'ultimo minuto. Con questo pareggio l'Inter capolista si porta a +2 sul Milan (che giocherà domani in casa contro lo Spezia), mentre i bergamaschi salgono per ora a -1 dal Napoli terzo (impegnato sempre domani a Bologna). Le due formazioni nerazzurre hanno però da recuperare una gara a testa. 

Gli anticipi del sabato

Sembra aver preso vigore il ruolino di marcia della Juventus che ha battuto ieri l'Udinese 2-0. Di Dybala e McKennie le reti bianconere. Sul velluto la Lazio a Salerno: doppio Immobile e Lazzari per il 3-0 senza appelli dei biancocelesti. Brutto scivolone della Sampdoria che cede in casa al Torino: illusorio vantaggio di Caputo per i doriani raggiunti da Singo e superati dal gol dell'ex di Praet.