Venezia-Empoli 1-1, Okereke risponde a Zurkowski

Lagunari e toscani si spartiscono la posta in palio. Esordio con assist per Nani

Zurkowski esulta dopo lo 0-1 (Ansa)

Zurkowski esulta dopo lo 0-1 (Ansa)

Venezia, 16 gennaio 2022 - Venezia ed Empoli sono protagoniste dell'unico match delle ore 15 della domenica di Serie A, valido per la 22^ giornata. I gol di Zurkowski al 26' e di Okereke al 73' animano il pomeriggio al Penzo, con Nani che si è reso protagonista all'esordio con un assist importante per i lagunari. I ragazzi di Zanetti e quelli di Andreazzoli muovono la classifica: l'Empoli sale a 29 punti e rimane stabile a metà classifica, mentre il Venezia rimane due punti sopra la linea di galleggiamento della zona retrocessione.

Primo tempo

Zanetti e Andreazzoli si schierano con il modulo ad albero di Natale. Nel Venezia Aramu e Kiyine supportano Henry, mentre nell'Empoli Bajrami ed Henderson agiscono alle spalle di Pinamonti. I toscani creano un paio di opportunità, prima con un colpo di testa di Pinamonti bloccato da Lezzerini e poi con un mancino di Zurkowski dalla distanza che finisce fuori di pochissimo. Al 20' si fanno vedere anche i lagunari, con Aramu che costringe Vicario ad un intervento complicato. L'Empoli sblocca la partita al 26': Zurkowski si inserisce sul secondo palo e riceve al volo un cross di Bandinelli, che vale lo 0-1. Il Venezia può pareggiare già al 32', ma Crnigoj calcia male e sciupa un'ottima chance su assist di Henry.

Secondo tempo

Un secondo tempo equilibrato e combattuto trova la sua svolta all'ingresso in cam po di Nani. Il portoghese subentra e dopo trenta secondi serve l'assist per il gol di Okereke, che buca Vicario con un diagonale rasoterra potente al 73'. Poco dopo ancora Okereke sfiora la doppietta, ma stavolta Vicario ci arriva con la punta delle dita e tiene il punteggio in parità. Leggi anche: Djokovic espulso dall'Australia