Per approfondire:
- Articolo: Juventus-Udinese 2-0, Dybala e McKennie stendono i friulani
- Articolo: Salernitana-Lazio 0-3, Immobile e Lazzari sbancano l'Arechi
- Articolo: Sampdoria-Torino 1-2, i granata espugnano Marassi in rimonta
- Articolo: Serie A giornata 22: probabili formazioni e orari tv
- Articolo: Roma-Cagliari, le probabili formazioni e dove vederla
- Articolo: Covid-19 in Serie A, Salernitana e Cagliari colpite duramente
- Articolo: Inter, Dybala quasi impossibile. Marotta rinnova e ci prova
- Articolo: Napoli, verso taglio monte ingaggi: in bilico Mertens
- Articolo: Protocollo Covid sport, ok del Cts: ecco cosa cambia
Roma, 15 gennaio 2022 - Dopo Supercoppa e turni di Coppa Italia, torna in scena la Serie A, con la 22esima giornata di campionato. Il big match della serata, alle 20.45, Juventus-Udinese è finita 2-0. In precedenza i match delle 15, Sampdoria-Torino 1-2, e delle 18 Salernitana-Lazio 0-3. Domani alle 12.30 Sassuolo Verona, mentre alle 15 Venezia-Empoli. Alle 18 Roma-Cagliari e alle 20.45 Atalanta-Inter. Tre partite si giocheranno lunedì 17 gennaio: Milan-Spezia e Bologna-Napoli alle 18.30. Fioorentina-Genoa alle 20.45.
Calendario e risultati - Classifica
Juventus-Udinese 2-0
La Signora stende l'Udinese 2-0 con le reti di Dybala, con un sinistro vincente al 19' pt, e di McKennie al 79'. I bianconeri salgono a 41 punti, agganciando momentaneamente l'Atalanta.
Salernitana-Lazio 0-3
La Lazio passeggia all'Arechi travolgendo 0-3 una Salernitana sempre più in difficoltà anche per il Covid. I ragazzi allenati da Maurizio Sarri calano un tris come all'andata. Immobile piazza una doppietta, Lazzari aggiunge del suo: 15esimo ko dei campani in campionato.
Sampdoria-Torino 1-2
I granata centrano la seconda vittoria consecutiva e la quarta nelle ultime cinque gare. A Genova, sul campo della Sampdoria è finita 2-1 in rimonta. Blucerchiati avanti al 18' con Caputo, a cui hanno risposto Singo e l'ex Praet. La squadra di Juric è momentaneamente a -1 da Fiorentina-Roma-Lazio, a vista Europa. Liguri al terzo ko di fila.
© Riproduzione riservata