Martedì 30 Aprile 2024

Pogba, l'esonero di Mourinho cambia lo scenario di mercato

L'addio a Mourinho e l'arrivo di Solskjaer allontanano l'ipotesi di una partenza dell'ex Juve, che dovrebbe essere multato dal Manchester United per il post social contro lo Special One

Paul Pogba

Paul Pogba

Milano, 19 dicembre 2018 - "Caption this", "dai una didascalia a questa foto". Il post di Paul Pogba su Instagram subito dopo l'esonero di José Mourinho ha fatto e sta facendo discutere. Al francese non è bastato rimuoverlo per evitare di creare scalpore. Anzi, l'azione del francese ha dato ancora più nell'occhio. Tanto che, secondo Daily Mail, il Manchester United sarebbe pronto a multare il proprio numero 6, il cui rapporto con lo Special One mai è decollato. Ultimamente era perfino naufragato, con entrambe le parti evidentemente arrivate al limite della sopportazione reciproca. Non a caso Pogba aveva perso il suo ruolo di titolare inamovibile.

Un investimento da oltre 100 milioni di euro e che guadagna più di 300mila sterline a settimana, confinato spesso e volentieri in panchina. I Red Devils non potevano permettersi di svalutare così l'ex centrocampista della Juventus e, alla luce anche del cattivo andamento della squadra, hanno deciso di sollevare dall'incarico Mourinho. Al suo posto, almeno fino al termine della stagione, ecco Ole Gunnar Solskjaer, eroe della finale di Champions League del '99 vinta dallo United contro il Bayern Monaco proprio grazie alla rete all'ultimo secondo dell'attaccante norvegese. Uno che gode di grande stima e fiducia nell'ambiente.

A Solskjaer il compito soprattutto di tranquillizzare gli animi in spogliatoio, a cominciare da Pogba, che fino all'esonero di Mourinho sembrava destinato a partire in estate, se non già a gennaio. Ora però che il Manchester ha preso la decisione di dare il ben servito al portoghese, lo scenario in chiave mercato potrebbe cambiare. Juventus e Barcellona dovranno mettersi l'anima in pace? Per la finestra invernale pare proprio di sì, poi a fine stagione si vedrà se l'effetto Solskjaer avrà aiutato a convincere il campione del Mondo a proseguire la sua avventura Oltremanica.