Giovedì 25 Aprile 2024

Juve, Pogba va ko: infortunio al menisco del ginocchio destro

Il francese rischia uno stop di 2 mesi. Stanotte i bianconeri sfidano il Barcellona

Paul Pogba deve fermarsi per un problema al ginocchio destro (Ansa)

Paul Pogba deve fermarsi per un problema al ginocchio destro (Ansa)

Roma, 26 luglio 2022 - La Juventus perde Paul Pogba. "Lesione del menisco laterale del ginocchio destro": questa la diagnosi dell'infortunio vergata nel comunicato ufficiale dei bianconeri. I dolori accusati nel corso dell'allenamento del 24 luglio hanno portato lo staff medico a sottoporre il centrocampista francese agli esami strumentali che hanno evidenziato la lesione. Dopo un consulto con uno specialista ortopedico, Pogba dovrà essere sottoposto a intervento chirurgico e rischia uno stop fino a due mesi. Una brutta tegola sulla testa di Massimiliano Allegri che potrebbe dovere fare a meno del nuovo acquisto per le prime sette partite di campionato.

Mercato Juve: assalto a Paredes

Pogba sicuramente oggi non sarà a Dallas con la Juve per la prestigioca amichevole contro il Barcellona (diretta tv su Dazn stanotte alle 2.30). Un assaggio estivo di Champions League, o forse addirittura di Superlega visto che entrambi i club continuano a sognare una competizione diversa rispetto a quella organizzata dall'Uefa. Bianconeri e blaugrana sono sempre stati tra i principali sostenitori di questa rivoluzione del calcio, che ha incontrato tanti ostacoli e feroci critiche.

Allegri farà esordire dal primo minuto il nuovo acquisto Bremer in mezzo alla difesa accanto a Bonucci. Ci sarà anche Vlahovic, rimasto a riposto contro il Chivas e a caccia della migliore intesa con l'altro grande acquisto estivo dei bianconeri, Angel Di Maria. La partita con i catalani sarà anche l'occasione per rivedere in campo alcuni dei giovani aggregati alla prima squadra. Fagioli ad esempio, del cui rinnovo proprio in questi giorni si continua a discutere, che ha molto ben impressionato nel corso del primo match contro i messicani e che ora, alla luce dell'infortunio di Pogba, ha un'occasione per scalare le gerarchie di Allegri.