Lunedì 29 Aprile 2024

Milan, la probabile formazione anti Sampdoria

I probabili undici del Milan per la trasferta di Marassi

I probabili undici che affronteranno la Sampdoria

I probabili undici che affronteranno la Sampdoria

Milano, 23 settembre 2017 - La conferenza stampa di Montella non ha chiarito le idee per quanto riguarda la formazione ma i test effettuati durante gli ultimi allenamenti rendono l'idea di quello che dovrebbe essere l'undici del Milan che domani affronterà la Sampdoria a Marassi.

Davanti a Donnarumma la linea a tre sarà composta da Bonucci, Romagnoli e Zapata mentre Musacchio si siederà in panchina. La scelta comporta una disposizione completa e complementare dei difensori rossoneri con anche l'idea di fare un pizzico di turnover risparmiando al difensore argentino ex Villarreal una trasferta complicata in un modulo che ancora deve imparare al meglio a differenza del precedente.

Poi a centrocampo i dubbi rimangono quelli di ieri: Bonaventura sembra avvantaggiato su Calhanoglu per assistere Biglia e Kessie nel blocco centrale mentre sulla fascia destra la candidatura di Calabria è più forte rispetto a quella di Borini che come quinto di centrocampo verrà provato probabilmente giovedì in Europa League contro il Rijeka. A sinistra invece ci sarà il giocatore al momento intoccabile: Ricardo Rodriguez. Il terzino sinistro svizzero ha disputato una super prima parte di stagione e vuole continuare su questi livelli per impressionare ancora di più un pubblico già innamorato di lui.

Poi davanti la soluzione sarà quella di domenica scorsa. Kalinic con Suso. Il croato e lo spagnolo devono ancora trovare il feeling assieme ma l'ex Fiorentina ha dimostrato di saper già fare la differenza e quando avrà trovato la giusta alchimia con il compagno di reparto allora questa coppia potrà dare grosse soddisfazioni a Montella.

Per quanto riguarda gli ingressi a partita in corso invece Calhanoglu sembra essere quello con maggiori possibilità di entrare così come Borini e Cutrone. André Silva probabilmente verrà risparmiato in vista dell'impegno di Europa League.