Sabato 4 Maggio 2024

Milan-Inter, formazione rossonera: nel derby chance per Kalinic e Montolivo

Kalinic possibile titolare a San Siro nel recupero del match di campionato. Montolivo sostituisce lo squalificato Biglia

Milan: Kalinic, Romagnoli, Bonucci (foto Lapresse)

Milan: Kalinic, Romagnoli, Bonucci (foto Lapresse)

Milano, 2 aprile 2018 - Gli impegni ravvicinati e le squalifiche portano il Milan a dover cambiare in vista del recupero del Derby contro l'Inter, in programma mercoledì alle 18.30 a San Siro. Rispetto alla formazione tipo dovrebbero essere due le correzioni per l'undici di partenza: il regista e il centravanti.

In mezzo al campo Lucas Biglia è squalificato e non potrà giocare la sfida contro i nerazzurri: il cambio sarà quello tatticamente e tecnicamente più logico, ossia con Riccardo Montolivo che avrà la stessa funzione e gli stessi compiti dell'argentino oltre che una grande opportunità per guadagnarsi credenziali in vista di un finale di campionato che rischia di guardare dalla panchina. L'alternativa è Manuel Locatelli ma al momento Gattuso sembra più intenzionato a scegliere l'esperienza dell'ex capitano rispetto alla freschezza del classe '97.

Risolto il dilemma della sostituzione obbligata di Biglia, l'altro cambio sarà al centro dell'attacco. Forse. Negli ultimi tempi i ballottaggi tra Cutrone, André Silva e Kalinic sono stati sempre più indecifrabili ed è difficile capire chi sarà il 9 titolare nella sfida all'Inter. Gli ultimi allenamenti sembrano vedere in vantaggio il croato, forse definitivamente rimesso in carreggiata dopo qualche screzio di troppo con Gattuso. Per l'Inter potrebbe avere l'occasione di riscattare un 2018 in cui ancora non ha segnato e di far capire che è realmente lui il centravanti titolare. Anche in vista del Mondiale per Kalinic è importante giocare con continuità e ritrovare il feeling con il gol delle passate stagioni, e farlo in una partita così importante come il Derby con l'Inter sarebbe sicuramente il miglior modo per farsi notare.

Questi gli unici due cambi di formazione rispetto all'undici tipo, con due importanti chance per calciatori che hanno vissuto un 2018 all'ombra di altri titolari.