Domenica 5 Maggio 2024

Anche il Genoa su Locatelli ma il Milan lo trattiene

Il Milan non vuole vendere Manuel Locatelli, nemmeno in prestito. Ma il Genoa ci pensa comunque

Manuel Locatelli piace al Genoa

Manuel Locatelli piace al Genoa

Milano, 14 gennaio 2018 - Così tante offerte e così poco spazio: vista in questa maniera tutte le circostanze sembrerebbero portare verso un saluto, almeno temporaneo, di Manuel Locatelli al Milan ma probabilmente il centrocampista del settore giovanile rossonero rimarrà a Milanello ad aspettare la sua occasione.

Ci hanno provato club importanti a trattare per il prestito, su tutti Torino e Fiorentina ma il Milan ha detto di no. E sembra intenzionato a dare la stessa risposta anche al Genoa che garantirebbe rispetto ai granata e ai viola molto più spazio al calciatore per la propria valorizzazione ma sembra chiaro che sia la dirigenza che Gattuso vogliano tenere Locatelli per lanciarlo al momento opportuno.

Il Genoa si è fatto sentire, ha probabilmente un accordo di massima con il calciatore ma deve convincere il Milan a lasciarlo partire, anche se solo per sei mesi. Dall'esterno la cessione in prestito non sembrerebbe un'ipotesi da buttare: Locatelli troverebbe lo spazio che al momento Biglia, Montolivo, Kessie e Bonaventura gli negano e potrebbe tornare a fine stagione con diverse partite giocate in stagione e una maturità superiore rispetto a quella attuale.

Il Milan però si oppone a questa cessione principalmente per due motivi: tiene particolarmente al calciatore visto che ha fatto tutto il settore giovanile in rossonero, e lo reputa un'ottima alternativa in vista di una stagione che da qui a giugno porterà oltre che gli impegni di campionato almeno quattro partite tra Coppa Italia e Europa League, con Gattuso e i suoi che puntano a giocarne anche diverse in più. E in questo gioco di rotazioni Locatelli potrebbe avere un ruolo chiave visto che Gattuso sarà obbligato a cambiare i propri interpreti e considerando anche le condizioni fisiche di Biglia e Montolivo che non possono dare sicurezza nell'arco di così tanti mesi.

Per questo il Genoa trova un forte ostacolo a una trattativa che sembrerebbe anche fattibile. L'ipotesi di prestito rimane concreta ma probabilmente il Milan farà di tutto per tenersi il proprio talento.