Martedì 30 Aprile 2024

Lazio, possibile partenza in prestito per Maximiano: Sarri boccia il portiere

Il portiere portoghese potrebbe essere già ceduto: il cartellino rosso rimediato al debutto ha condizionato la sua stagione

Maximiano è stato bocciato da Sarri

Maximiano è stato bocciato da Sarri

Roma, 17 novembre 2022- L'avventura di Luis Maximiano alla Lazio potrebbe essere già conclusa: l'erroraccio commesso il giorno del debutto in Italia ha condizionato la sua stagione e il pensiero di Maurizio Sarri che ha affidato la porta a Ivan Provedel, trovando in lui sicurezza e affidabilità. Per questo il portoghese si è ritrovato a dover recitare il ruolo della riserva, un piano non previsto all'inizio dell'estate e che adesso potrebbe convincerlo a lasciare la capitale.

Rosso fatale

A costargli la titiolarità è stato il cartellino rosso rimediato pochi minuti dopo il suo debutto in Serie A per aver toccato il pallone con le mani fuori area. Una leggerezza che non gli è stata perdonata da Sarri e che gli è costata l'opportunità di mettersi in luce nel nostro campionato: Provedel, subentrato al sui posto, ha offerto una serie di grandi prestazioni che gli hanno chiuso ogni spiraglio e hanno sovvertito le gerarchie pensate in estate. Da quell'occasione Maximiano non ha più giocato, uno scenario inaspettato e che adesso apre a nuove idee per il futuro che si prospetta essere sempre più lontano dalla Lazio.

Idea del prestito

A gennaio infatti Maximiano potrebbe partire in prestito. Sarri ha bocciato il portiere che non intende stare seduto in panchina ancora a lungo: il portoghese era in rampa di lancio ma dall'inizio del campionato la sua carriera si è tristemente fermata. I 10 milioni versati per lui dalla Lazio si sono rivelati un investimento sbagliato e adesso la società vorrebbe porre rimedio mettendo il portiere sul mercato. Per Maximiano potrebbe esserci un ritorno in Liga, anche se per adesso i biancocelesti non hanno avviato i contatti con nessun club.

Leggi anche - Napoli pazza di Spalletti: pronto il rinnovo automatico