Mercoledì 8 Maggio 2024

Juve news, Barzagli: "Farà impressione vedere Bonucci nel Milan"

Il difensore bianconero parla del suo ex compagno. Intanto arrivano ottime notizie per Allegri: Chiellini e soprattutto Cuadrado sono recuperati

Barzagli e Bonucci assieme ai tempi della Juve

Barzagli e Bonucci assieme ai tempi della Juve

Torino, 29 marzo 2018 - La ripresa del campionato si avvicina a grandi falcate, il che per la Juventus significa posticipo serale con il Milan. Una sfida delicata per i campioni d'Italia e non solo perché arriva pochi giorni prima rispetto alla gara d'andata dei quarti di finale di Champions con il Real Madrid. I bianconeri infatti potrebbero scendere in campo da secondi in classifica (il Napoli gioca alle 18 a Reggio Emilia con il Sassuolo, ndr) e con tutta la pressione del caso sulle spalle. A tentare di mettere i bastoni fra le ruote alla Signora ci sarà niente meno che un ex simbolo come Leonardo Bonucci, alla prima da avversario allo Stadium.

In queste ore ci si interroga su quello che sarà il trattamento che gli riserveranno i tifosi della Juve: alcuni si dicono pronti a coprirlo di fischi, altri ad ignorarlo, mentre pochi saranno quelli che lo applaudiranno. Riguardo a quella che sarà invece la reazione dei giocatori bianconeri nel vedere il loro vecchio compagno dall'altra parte della barricata, ci pensa Andrea Barzagli a far chiarezza. "Per me e penso per tutti quanti noi non cambierà molto, ma credo che per Leo sarà una gara speciale, perché torna all'Allianz Stadium contro la sua ex squadra dove comunque ha compagni e anche amici - sottolinea il difensore toscano - Con lui abbiamo veramente condiviso anni bellissimi. Credo che per Leo sarà molto emozionante e chiaramente anche per noi vederlo in un'altra squadra farà una certa impressione però una volta salutati sul campo ognuno darà battaglia".

Particolarmente carico fra i bianconeri Paulo Dybala, rimasto in questi giorni di sosta dal campionato a lavorare a Vinovo. "La prima uscita di Sampaoli è stata abbastanza critica, poi dopo ha fatto capire a Paulo che comunque è nei suoi piani - continua Barzagli - Diciamo che forse lo voleva stimolare, ma Paulo lo vedo tranquillo. Si sta allenando bene e questa è la cosa migliore per lui e allo stesso tempo credo che ci darà tanto in campo, e ne abbiamo assolutamente bisogno per questi due mesi finali". In vista del match di sabato sera scaldano i motori Giorgio Chiellini, recuperato dopo il problema muscolare accusato, e pure Juan Cuadrado, che oggi ha lavorato integralmente con il gruppo.

Un ottima notizia per Massimiliano Allegri, che potrebbe riproporre il colombiano nella lista dei convocati. Presto forse per rischiarlo, ma già con il Real il giocatore ex Fiorentina ha ottime chance di scendere in campo. Non da titolare, ma certamente a gara in corso. Una freccia in più nell'arco di Allegri, che farà senz'altro comodo da qui al termine della stagione per garantire energie fresche in attacco.