Mercoledì 8 Maggio 2024

Inter, De Vrij: "Contento di essere qui, i tifosi laziali hanno capito"

Conferenza stampa di presentazione del difensore olandese nerazzurro: “Nessuno ha messo in dubbio la mia professionalità in Lazio-Inter”

Stefan De Vrij è il nuovo muro difensivo dell'Inter

Stefan De Vrij è il nuovo muro difensivo dell'Inter

Milano, 11 luglio 2018 – Arrivato dopo una importante esperienza alla Lazio, Stefan De Vrij è stato presentato oggi alla stampa da nuovo difensore dell'Inter. Il centrale olandese è reduce da quell’errore che ha consentito ai nerazzurro, nell’ultimo match dell’Olimpico, di rimontare la Lazio e conquistare la tanto attesa qualificazione in Champions. Poche settimane dopo, De Vrij è passato dalla Lazio all’Inter: “Ho comunicato al biancoceleste la mia decisione un paio di settimane prima – ha affermato – Sono dispiaciuto dell’ultima partita, ma chi mi conosce sa come sono fatto e che la serietà e la professionalità è alla base di tutto”. Chiusa la piccola polemica scaturita da quel fallo da rigore su Icardi, De Vrji ora guarda avanti: “Sono convinto della scelta e del progetto che c’è qui all’Inter – ha proseguito – La società ha creduto in me, mi ha voluto fortemente e qui percepisco tanta ambizione”.

DIFESA A E O A 4 – Nessun problema di collocazione tattica per De Vrij che potrà giocare sia nella difesa a tre che in quella a quattro: “Quello che deciderà il mister per me andrà bene, posso giocare in entrambe le difese, il mio pensiero è solo sul lavoro da svolgere per migliorare”. Nemmeno l’arrivo di Cristiano Ronaldo sembra distogliere l’attenzione dell’olandese dall’Inter: “Io penso alla mia squadra, siamo carichi, vogliamo confermarci e migliorare. L’arrivo di Ronaldo sicuramente è un bene per la Serie A ma io sono concentrato sull’Inter”. Primi approcci positivi anche con Luciano Spalletti: “Mi ha voluto fortemente e lo ringrazio. Ci siamo sentiti diversi volte e ci siamo subito trovati”. Per quanto riguarda gli obiettivi di squadra, De Vrji non si espone. Il target è fare il meglio possibile in entrambe le competizioni: “Giocheremo in due competizioni difficili, la società vuole crescere ed è ambiziosa e noi vogliamo cercare di fare il meglio possibile sia in campionato che in Champions League”. Cristiano Ronaldo permettendo, ormai lo spauracchio di ogni difensore della Serie A.