Lunedì 6 Maggio 2024

Real-Juventus, Del Piero controcorrente. "Buffon? Fatico a capirlo"

L'ex numero 10 bianconero commenta così lo sfogo a fine gara di Buffon

Del Piero e Buffon

Del Piero e Buffon

Torino, 12 aprile 2018 - Sono stati compagni alla Juventus e in Nazionale per anni. Hanno condiviso gioie (tante) e dolori (pochi), ma questa volta Alessandro Del Piero non sta dalla parte del suo amico Gigi Buffon, resosi protagonista di un vero e proprio show al termine della partita col Real Madrid, costata ai bianconeri l'eliminazione dalla Champions League. Nel mirino del numero uno juventino, come ormai tutti sanno, il direttore di gara Oliver(Le dichiarazioni di Buffon: "Arbitro ha un bidone al posto del cuore")

Real Madrid-Juventus, rigore fantasma. Furia Agnelli contro Collina

image

L'ex fantasista della Vecchia Signora, ospite in studio durante la trasmissione di Sky "L'Originale", ha commentato così Lo sfogo di Buffon. "Quando Gigi ha parlato dell'arbitro... Ho fatto fatica a comprenderlo, onestamente. Non capisco perché si debba fare tanto riferimento alla partita d'andata - sottolinea Del Piero - il calcio è così e si analizza il momento, bello o brutto che sia (...). Tra qualche giorno credo che dirà parole diverse". Anche se, ammette, "emotivamente sono stravicino a Gigi, perché quando giochi un'impresa del genere, che ti sfugge a pochi secondi dalla fine, ti girano altamente". 

Il portiere bianconero potrebbe (anzi dovrebbe) aver chiuso la sua esperienza in Champions League con l'espulsione e l'eliminazione di ieri sera. In mixed zone infatti Buffon ha fatto capire di essere arrivato al capolinea e che al termine della stagione dirà addio al calcio giocato. Del Piero è convinto che il tempo porterà l'amico ed ex collega a più miti consigli: "Credo che fra qualche giorno, sull'arbitro dirà delle parole diverse da quelle che ha detto".

image

Sorteggi semifinali Champions 2018, dove vederli in diretta tv. Le regole