Lunedì 29 Aprile 2024

Champions, sorteggi: Juve-Real. L'altra è Barcellona-Bayern. Europa League: Napoli con Dnipro, Fiorentina a Siviglia

Decretati gli accoppiamenti delle semifinali: la squadra di Allegri sfida Ancelotti e Cristiano Ronaldo. Nedved: "Sono dei mostri ma ci credo". Andata in casa a Torino. Europa League: evitato il derby alle italiane

Champions, semifinale Juventus-Real Madrid. Emilio Butragueno e Pavel Nedved (Ansa)

Champions, semifinale Juventus-Real Madrid. Emilio Butragueno e Pavel Nedved (Ansa)

Roma, 24 aprile 2015 - La Juventus affronterà il Real Madrid nella semifinale di Champions League e il sorteggio Uefa a Nyon le assegna l'andata in casa a Torino. Il Barcellona incontrerà il Bayern Monaco. La partita di andata si giocherà a Monaco, mentre il ritorno sarà a Barcellona. La finale si giocherà a Berlino il 6 giugno.

"Campioni in carica, uno stadio enorme ed esigente, un tecnico tra i più vincenti d'Europa. Ma saranno undici come noi eh!". Massimiliano Allegri commenta così, su Twitter, il verdetto dell'urna.

Mi ricorda qualcosa del 2003...": Pavel Nedved ci scherza su. Lui era in campo nell'ultima semifinale di Champions League che la Juventus ha disputato, eliminando proprio il Real Madrid. Nedved, che era diffidato, fu ammonito nella semifinale di ritorno e costretto a saltare la finale poi persa ai rigori contro il Milan. "Sono passati 12 anni, siamo felici di essere di nuovo in semifinale - ha dichiarato l'ex centrocampista della Juve -. Affronteremo i detentori del titolo, loro sono dei mostri, noi siamo felici di poter sfidare queste tre squadre che credo siano le migliori del mondo, siamo felici di essere in lizza con loro".

SEMIFINALI DI EUROPA LEAGUE - Il Napoli incontrerà il Dnipro, mentre la Fiorentina si scontrerà con il Siviglia, finalista dell'anno scorso. La finale si giocherà a Varsavia il 27 maggio. Il sorteggio ha evitato alle italiane il derby nelle semifinali d'Europa League. Il Napoli è uscito per primo, e giocherà dunque in casa l'andata col Dnipro, mentre la Fiorentina è uscita per ultima e giocherà dunque a Siviglia la prima partita il 7 maggio; ritorno al Franchi il 14 maggio. L'Uefa ha poi stabilito anche per sorteggio chi giocherà formalmente in casa la finale di Varsavia, il 27 maggio: sarà la vincente della semifinale 1, ovvero Napoli-Dnipro.