Domenica 5 Maggio 2024

Brescia-Inter 1-2, i nerazzurri abbattono le rondinelle e tornano primi

Nerazzurri vittoriosi al Rigamonti, primo posto in classifica in attesa della Juve: Lautaro e Lukaku consegnano i tre punti a Conte

Lukaku in gol contro Il Brescia (Lapresse)

Lukaku in gol contro Il Brescia (Lapresse)

Brescia, 29 ottobre 2019 – Pur soffrendo, l’Inter si prende momentaneamente la vetta della classifica dopo l’uno a due di Brescia nel secondo anticipo della decima di Serie A. A segno Lautaro nel primo tempo con un tiro deviato, poi perla di Lukaku e autogol di Skriniar per le rondinelle. Finale di sofferenza per l’Inter, complice anche un calo fisico, ma tre punti importanti ai fini della graduatoria.

Brescia-Inter 1-2, rivivi la diretta

Parma-Verona 0-1, rivivi la diretta

La classifica di Serie A

NIENTE TURNOVER - Conte non fa turnover, dentro Lukaku e Lautaro Martinez. Corini dà spazio alla coppia Balotelli-Donnarumma, novità Mangraviti sulla trequarti, mentre in porta Joronen è out, gioca Alfonso. L’Inter approccia decisamente meglio la gara, buon fraseggio, appoggio sulle punte e sfogo sulle fasce, soprattutto a destra dove c’è Candreva. Già al quarto Lukaku gira di testa a lato su cross invitante di Barella. Al 13’ invece Bisoli salva un gol già fatto su Lautaro in seguito a un pericoloso corner. Il Brescia fatica a manovrare, Balotelli e Donnarumma sono fuori dal gioco e Tonali è ingabbiato. Allora passano i nerazzurri a metà tempo, al 23’ l’Inter riconquista palla su un rinvio di Alfonso, destro secco di Lautaro dai venti metri con deviazione di Cistana, la parabola diventa imprendibile per il portiere delle rondinelle, 0-1. Nel finale di tempo non succede molto, l’Inter controlla bene la gara, il Brescia prova a mettere fuori la testa ma senza impensierire Handanovic.

HANDANOVIC SALVA - Tutto un altro Brescia nella ripresa. I nerazzurri soffrono improvvisamente nei primi venti minuti in cui le rondinelle creano due nitide palle gol, entrambe salvate da Handanovic. Destro secco di Balotelli, poi girata in mischia di Donnarumma: lo sloveno para da campione. Brutta Inter, arroccata dietro, incapace di uscire nell’altra metà campo. Poi però arriva un lampo, è di Lukaku che parte in contropiede al 63’ e scocca un sinistro devastante che non lascia scampo ad Alfonso. L’Inter sembra distendersi ma è ancora il Brescia a uscire alla distanza, Handanovic mura una zuccata di Balotelli al 74’. Poco dopo arriva il gol dei padroni di casa, percussione di Bisoli, parata di Handanovic e rimpallo su un incolpevole Skriniar, 1-2 al 76’. Assalti del Brescia, spinge Bisoli da una parte, il neo entrato Martella dall’altra. Al 93’ la nitida occasione, su una palla vagante in area Balotelli cerca la rovesciata, mura la difesa nerazzurra. Alla fine l’Inter riesce a resistere e a tornare a casa con tre punti che la issano momentaneamente in testa. Sabato c’è il Bologna al Dall’Ara.

Il tabellino

Brescia (3-5-2): Alfonso; Cistana, Gastaldello (67' Martella), Mangraviti (75' Ndoj); Sabelli, Bisoli, Tonali, Romulo (86' Matri), Mateju; Balotelli, Donnarumma. A disp. Semprini, Zmhral, Spalek, Aye, Andrenacci. Allenatore: Corini. 

Inter (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva, Gagliardini, Brozovic, Barella, Asamoah (81' Biraghi); Lautaro, Lukaku (85' Esposito). A disp. Bastoni, Di Marco, Valero, Lazaro, Politano, Berni, Padelli. Allenatore: Conte.

Arbitro: Fabbri.

Reti: 23' Lautaro, 63' Lautaro, 76' autogol Skriniar.

Ammoniti: Candreva, Gagliardini, Cistana, Mateju, Skriniar. Cartellino giallo per Antonio Conte.