Lunedì 29 Aprile 2024

Bologna Fc, si ferma Krejci per un problema muscolare

Altro stop in casa Bologna, stavolta problema muscolare per Krejci

Ladislav Krejci

Ladislav Krejci

Bologna, 12 ottobre 2018 – Sembrava svuotarsi definitivamente l’infermeria del Bologna, invece negli ultimi due giorni è stata ripopolata da un paio di defezioni di origine muscolare. Dopo Diego Falcinelli si è fermato anche Ladislav Krejci che dunque è a rischio per la sfida contro il Torino al Dall'Ara.

RISENTIMENTO ALLA COSCIA – Nella seduta odierna mattutina al centro tecnico Niccolò Galli, la squadra ha svolto prima un riscaldamento in palestra, poi lavoro atletico in campo e partitella. A lasciare il rettangolo verde anzitempo è stato Ladislav Krejci per un risentimento muscolare alla coscia destra. Nei prossimi giorni il giocatore svolgerà tutti gli esami del caso per capire l’entità del problema o eventuali lesioni, ma è chiaramente a rischio per la ripresa del campionato contro il Toro. Krejci si aggiunge a Falcinelli, fermato da un problema al soleo ma l’attaccante dovrebbe rientrare in gruppo martedì. Per quanto riguarda il portiere Skorupski, anche oggi lavoro differenziato per la contusione al braccio rimediata a Cagliari.

DOMANI IL PERUGIA – Domani invece, sfruttando la sosta, Pippo Inzaghi testerà i ragazzi rimasti a Bologna in una amichevole con il Perugia. Non ci saranno i nazionali, ma può essere l’occasione di verificare le condizioni degli elementi che hanno giocato meno o che sono rientrati dai rispettivi infortuni. Potrebbe dunque toccare ai vari Helander, Poli, Donsah e Palacio, senza dimenticare Mattia Destro che nell’ultimo periodo non ha più visto campo. L’ex numero dieci ha bisogno di rilanciarsi, ne ha bisogno anche il Bologna che pensa a gennaio di cederlo in prestito in modo tale da rivalutarlo in vista di una cessione estiva per non arrivare a scadenza di contratto. Toccherà però a Destro mandare chiari segnali a Inzaghi, ma con Okwonkwo e il ritorno di Palacio, la punta di Ascoli rischia di trovare ancora meno spazio rispetto a ora. Non ci sarà invece l’Mvp di settembre Federico Santander, impegnato con la nazionale paraguaiana. Non ci saranno nemmeno i tifosi, essendo il match di domani a porte chiuse al centro tecnico Niccolò Galli per motivi di sicurezza.