Mercoledì 24 Aprile 2024

Arsenal-Milan, la probabile formazione dei rossoneri

Il Milan cambia sistema di gioco in Europa League: fuori Calhanoglu per uno tra Zapata e Borini. Attacco a due Arsenal-Milan, formazioni e diretta di Europa League dalle 21.05 Arsenal-Milan in tv, dove vedere le dirette di Europa League Dinamo Kiev-Lazio in tv, formazioni e diretta dalle 19

Milan con il 4-4-2 all'Emirates

Milan con il 4-4-2 all'Emirates

Milano, 14 marzo 2018 - Con l'Arsenal al Milan serve un'impresa, forse un miracolo.  Per una grande rimonta è necessario un cambio di copione: Gattuso lo sa e per la trasferta in casa dei Gunners abbandonerà, forse solo temporaneamente, il suo 4-3-3 per un sistema di gioco più adatto a contrastare il palleggio dell'Arsenal.

Arsenal-Milan, formazioni e diretta di Europa League dalle 21.05

Arsenal-Milan in tv, dove vedere le dirette di Europa League

Dinamo Kiev-Lazio in tv, formazioni e diretta dalle 19

Il Milan a Londra andrà con un classico 4-4-2, modulo volto a cercare maggiore presenza sulle fasce e a riempire l'area di rigore con due uomini d'attacco. Rispetto alla formazione tipo quindi il cambio principale sarà uno: fuori Calhanoglu e dentro uno tra Zapata e Borini. L'esigenza di dover mettere uno tra questi due deriva dal forfait di Calabria che non partirà per l'Inghilterra e che quindi dovrà essere sostituito.

Probabile dunque la presenza di Abate, se Gattuso dovesse richiedere più velocità, o Zapata, qualora l'ultima opzione fosse una maggiormente prudente. Per il resto la squadra dovrebbe mantenere la sua fisionomia. Al fianco della coppia Bonucci-Romagnoli ci sarà Rodriguez, incaricato di spingere molto sulla fascia di sua competenza per aumentare il numero di cross in favore della coppia d'attacco.

A centrocampo cambia il sistema ma non gli uomini: Kessie e Biglia giocheranno in mezzo componendo una mediana complementare in cui la posizione dell'argentino si sposerà con gli inserimenti, con e senza palla, dell'ivoriano, chiamato a essere la vera sorpresa degli schemi offensivi. Ci saranno anche Bonaventura e Suso, impiegati questa volta come esterni del centrocampo a quattro e non nei consueti ruoli di mezzala e ala destra.

Poi davanti affidamento sui due attaccanti del moneto: Cutrone e André Silva. Il classe '98 è diventato un elemento imprescindibile della squadra mentre il portoghese può sfruttare la scia emotiva del primo gol in Serie A per tornare a segnare anche nella competizione che gli ha regalato maggiori soddisfazioni in questa stagione.Queste le probabili formazioni di Milan e Arsenal.

Arsenal (4-3-2-1): Cech; Chambers, Koscielny, Mustafi, Maitland-Niles; Ramsey, Xhaka, Wilshere; Mkhitaryan, Welbeck, Ozil. Milan (4-4-2): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Kessié, Biglia, Bonaventura; Cutrone, André Silva.