Lunedì 29 Aprile 2024

Ciclismo, Qhubeka manca l’iscrizione al World Tour, ma c’è ancora speranza

La squadra africana non ha rispettato la scadenza del 15 ottobre, ma anche l’anno scorso riuscì ad iscriversi a novembre

Giacomo Nizzolo, velocista della Qhubeka

Giacomo Nizzolo, velocista della Qhubeka

Bologna, 15 ottobre 2021 – Momento difficile per la Qhubeka NextHash, team World Tour di ciclismo. La squadra non è riuscita a presentare entro la scadenza di oggi i documenti necessari all’iscrizione per il World Tour del prossimo anno, ma questo non significa che l’esclusione sarà definitiva. Anche l’anno scorso i sudafricani riuscirono ad iscriversi a novembre grazie all’intervento dello sponsor di abbigliamento Assos. Resta il fatto che la squadra vive da diversi mesi una latente difficoltà finanziaria.

Ryder: “Non perdiamo la speranza”

La mancanza della prima deadline non è pero una cancellazione definitiva. Il team principal Douglas Ryder è al lavoro per salvare la situazione: “Oggi non siamo in grado di presentare la nostra domanda per la licenza Uci – le parole di Ryder riportate da cyclingnews – Siamo comunque attivamente impegnati con potenziali partner e partner attuali per garantire un futuro anche nel 2022”. Di fatto, trovando ulteriori investimenti tramite sponsor Ryder potrebbe riuscire ad ottenere la licenza anche nel mese di novembre.

Leggi anche - Ciclismo, Fuglsang alla Israel