Martedì 30 Aprile 2024

Sci, secondo gigante Kronplatz: favorite e orari tv

Mikaela Shiffrin la donna da battere, Marta Bassino cerca il riscatto, Federica Brignone la conferma, mentre Lara Gut è l'altra grande favorita

Marta Bassino

Marta Bassino

Kronplatz, 24 gennaio 2023 – Si chiude la tappa di Coppa del Mondo di Kronplatz con il secondo slalom gigante in programma mercoledì 25 gennaio. Sfatato il tabù Vonn, Mikaela Shiffrin vola sempre più in alto verso l'olimpo a caccia di Stenmark. Capire chi può batterla è un terno al lotto guidato più dalla fortuna che dalla bravura delle avversarie di talento che deve fronteggiare.  

Le favorite della vigilia

Per il secondo gigante sarà ancora duello tra Mikaela Shiffrin e Lara Gut: ci saranno fuochi d’artificio con l’elvetica che ormai non si sa più cosa possa fare di meglio per battere l’americana dopo il secondo posto. Shiffrin ovviamente non si guarderà più le spalle e punterà a conquistare anche la seconda discesa. I nomi che possono dire la loro sono i soliti: Alice Robinson per la Nuova Zelanda sembra aver ritrovato lo smalto dei vecchi tempi. La grinta di Brignone non è una novità e darà tutto pur di conquistare quantomeno il podio. Segue Petra Vlhova apparsa un po' più al di sotto delle aspettative a Kronplatz e Marta Bassino che dovrà recuperare per colmare l’errore di oggi nel tentativo di riconquistare il pettorale rosso. Tra le outsider si può contare con Tessa Worley sempre in agguato e la canadese Valerie Granier che ci sta prendendo gusto a restare ai vertici delle classifiche.  

Dove vedere l’evento

Il secondo atto del gigante di Kronplatz si potrà vedere alle ore 10.15 e 13.15 per la prima e seconda manche rispettivamente sui canali di Eurosport. Mentre per Rai Due la messa in onda è per le 10.20 e le 13.25 nell’ordine. Disponibili anche le piattaforme streaming di Raiplay e Discovery+.

Leggi anche - Brignone: "Ne ho combinate di tutti i colori"