Venerdì 26 Aprile 2024

Ciclismo, Warbasse dell'Ag2r positivo al Covid dopo il Lombardia

Il ciclista americano è risultato positivo al Covid in un test interno dell'Ag2r, aveva partecipato a tutte le principali gare italiane

Un gruppo di ciclisti al recente Delfinato

Un gruppo di ciclisti al recente Delfinato

Bologna, 21 agosto 2020 - Secondo caso di positività al Covid all'interno dell'Ag2r dopo la ripresa dell'attività agonistica. Dopo Silvan Dillier, costretto a non partecipare alle Strade Bianche, è arrivata la positività anche di Larry Warbasse, controllato in questi giorni internamente al team. Warbasse è già in isolamento e aveva partecipato ad agosto a tutte le principali corse su strada italiane nel calendario Uci.

L'americano infatti ha preso parte a Strade Bianche, Milano-Torino, Milano-Sanremo e Lombardia. Per precauzione il team ha posto in isolamento gli altri membri venuti a contatto con Warbasse,che è comunque asintomatico, e questo porterà ad uno stravolgimento dei convocati per i campionati francesi ma non per il Tour: tutti i partecipanti alla Grand Boucle dell'Ag2r non sarebbero infatti entrati in contatto con Warbasse e potranno partire da Nizza il 29 agosto.