Giovedì 25 Aprile 2024

Vuelta 2020, tappa 18. Percorso, favoriti e orari tv

Conclusione della Vuelta 2020 con la passerella di Madrid: previsto un classico arrivo in volata

L'altimetria dell'ultima tappa

L'altimetria dell'ultima tappa

Madrid, 7 novembre 2020 - Si chiude domenica 8 novembre la settantacinquesima edizione della Vuelta, la passerella di Madrid incoronerà come vincitore Primoz Roglic, dopo l'ultimo arrivo in salita all'Alto de Covatilla con la strenua difesa dello sloveno dall'attacco di Richard Carapaz. Tappa breve, 130 chilometri, e tutta pianeggiante.

Percorso

E' la classica passerella finale di conclusione a una corsa a tappe di tre settimane. Non ci sono salite, sarà tutta pianura da Hipodromo de la Zarzuela a Madrid per 139 chilometri di gara. Non ci sono molte cose da segnalare, se non che al chilometro 101 si entra nell'abitato di Madrid per dare vita, poco dopo, al circuito finale da percorrere cinque volte. Il circuito presenta di fatto due curve di 180 gradi e lunghi tratti rettilinei, l'arrivo in volata appare scontato come da tradizione.

Favoriti

In un arrivo con volata di gruppo, i principali favoriti sono Pascal Ackermann della Bora, Sam Bennett della Deceuninck e Jasper Philipsen della Uae.

Orari e Tv

 

Partenza della tappa alle 13.29, ingresso a Madrid attorno alle 16, circa ogni dieci minuti si transiterà sulla linea del traguardo, arrivo previsto per la volata finale tra le 17.03 e le 17.28. Diretta a pagamento su Eurosport 1, canale 210 di Sky, dalle ore 14.35. In streaming su Eurosport Player.

Leggi anche - Ciclismo, Stannard costretto al ritiro per artrite reumatoide