Mercoledì 24 Aprile 2024

Sci, slalom di Wengen: orari tv e favoriti

Kristoffersen contro Pinturault per la genera, Vinatzer cerca qualcosa di importante

Henrik Kristoffersen

Henrik Kristoffersen

Bologna, 18 gennaio 2020 – Dopo la discesa libera vinta da Beat Feuz davanti a Dominik Paris, i velocisti staranno a guardare domani nello slalom di Wengen. Spettatore interessato l’azzurro che è terzo nella generale dietro a Pinturault e Kristoffersen, chiamati domani a fare punti importanti. Ma il lotto di pretendenti alla vittoria è ampio, frutto di una disciplina con un livello di competizione altissimo.

FAVORITI – In slalom, ad esempio, comanda nettamente Henrik Kristoffersen, con Alexis Pinturault staccato di oltre 100 punti nella classifica di specialità. Il merito è soprattutto degli avversari, ovvero il connazionale Clement Noel e lo svizzero Daniele Yule, altri grandi favoriti della contesa. Soprattutto l’elvetico, davanti al pubblico di casa, potrebbe avere una spinta in più. Sempre in casa Svizzera occhio anche a Ramon Zenhaeusern, mentre l’Austria si gioca le carte Marco Schwarz e Manuel Feller. Attenzione anche al tedesco Strasser e allo svedese Myhrer. In casa Italia Alex Vinatzer vuole confermare il suo processo di crescita, mentre Stefano Gross cercherà un piazzamento importante.

ORARI TV – La prima manche scatterà alle ore 10.15, la seconda alle 13.15. Diretta Eurosport, canale 210 di Sky e in streaming su Eurosport Player e Danz, e in chiaro su Raisport Hd, canale 57 del digitale terrestre, in streaming sul sito Raiplay.