Mercoledì 24 Aprile 2024

Atletica, mondiali di mezza maratona: i convocati azzurri

Faniel a caccia di un risultato importante e del record

Eyob Faniel

Eyob Faniel

Bologna, 4 marzo 2020 - Sono confermati al momento i mondiali di mezza maratona di Gdynia in Polonia: si correrà il 29 marzo. L'Italia ha ufficializzato oggi i convocati, in gara 10 atleti (5 uomini e 5 donne) con un paio di carte importanti: due primatisti italiani della maratona tra i convocati, Eyob Faniel tra i maschi e Valeria Straneo tra le donne. Si va a caccia di un risultato importante.

Faniel è terzo di sempre in Italia sui 21.097 km e cerca di scendere sotto l'ora (personale di 1h00'44"), mentre Valeria Straneo, 43 enne, è argento mondiale di maratona nel 2013 e campionessa italiana di mezza con 1h11'34". Il direttore tecnico Antonio La Torre ha diramato oggi la lista dei convocati:

UOMINI 

Xavier CHEVRIER Atl. Valli Bergamasche Leffe Nekagenet CRIPPA Trieste Atletica Daniele D'ONOFRIO G.S. Fiamme Oro Padova Said EL OTMANI C.S. Esercito Eyob GHEBREHIWET FANIEL G.S. Fiamme Oro Padova/Venicemarathon Club DONNE  Maria Chiara CASCAVILLA A.S. La Fratellanza 1874 Giovanna EPIS C.S. Carabinieri Sez. Atl. Elisa STEFANI A.S.D. Brancaleone Asti Valeria STRANEO Laguna Running Ssd Srl Federica SUGAMIELE Caivano Runners