Giovedì 25 Aprile 2024

Sci, slalom Kitzbuhel: favoriti e orari tv

Kristoffersen e Braathen gli uomini da battere, Vinatzer e Sala ci provano per l'Italia

Kristoffersen in azione

Kristoffersen in azione

Kitzbuhel, 21 gennaio 2023 - Si chiude la tre giorni di Kitzbuhel con lo slalom di Coppa del Mondo che anticipa Schladming, in una lotta al vertice che vede i norvegesi Kristoffersen e Braathen gli uomini da battere. L'Italia punta su Alex Vinatzer e Tommaso Sala.

 

I favoriti della vigilia

 

Sulla cresta dell’onda Kristoffersen ha la possibilità di allungare sul connazionale contando anche di una maggiore esperienza sul campo, ma anche di due vittorie all’attivo in questa pista. Braathen dovrà cercare di arrivare davanti e non perdere terreno come ha fatto nelle ultime due uscite di CdM. Una sfida da seguire anche perché i due saranno separati da un solo pettorale al cancelletto di partenza.

Ovviamente non sono i soli favoriti che possono fare la differenza sulla pista austriaca: Yule insegue la sua seconda vittoria stagionale dopo l’acuto di Campiglio, Feller invece dovrà essere più preciso del previsto anche perché sarà lui ad aprire le danze della gara. L’Italia si affida a Sala e Vinatzer che potranno subito testare le loro chance essendo tra i primi dieci della startlist. Forfait di Giuliano Razzoli.

 

 

Dove vederlo

 

Le due manche si potranno vedere sui canali di Eurosport sia come canale lineare sia come canale in streaming su Discovery+ dalle 10.15 per la prima manche e dalle 13.00 per la seconda manche.

Anche su Rai Sport, l’evento scatterà alle 10.15 e alle 13.15 per le due manche che in simultanea si potranno vedere anche su Rai Play.