Mercoledì 24 Aprile 2024

Ciclismo, si ritira anche Niki Terpstra

Dopo Richie Porte ha annunciato il ritiro anche l’olandese, chiuderà a fine stagione 2022 dopo 15 stagioni da professionista

Niki Terpstra

Niki Terpstra

Bologna, 14 settembre 2022 - Un altro grande ciclista ha deciso di appendere la bicicletta al chiodo a fine stagione. Dopo Richie Porte, che ha chiuso al Tour of Britain, anche Niki Terpstra ha scelto di dire basta al termine del 2022. Dopo 15 anni da professionista, Terpstra si dedicherà ad altre attività a 38 anni ma non smetterà di correre.

Una Roubaix e un Fiandre

Specialista delle corse di un giorno, Nike Terpstra ha in bacheca le due corse più ambite dai corridori da classiche. L’olandese ha infatti vinto un Giro delle Fiandre nel 2018 e una Parigi Roubaix nel 2014, due corse in cui vanta altre sette top ten totali. Terpstra ha iniziato nel lontano 2007 con la Milram e dopo 15 stagioni ha deciso di chiudere qui: “Nonostante una opzione per continuare, ho capito che è giunto il momento di chiudere questo incredibile capitolo della mia vita”, ha annunciato su Twitter. Terpstra potrà dedicarsi ora ad attività fuori dal ciclismo ma nella sua mente ci sarebbe l’intenzione di partecipare alle Uci Gravel World Series, ossia un circuito mondiale sullo sterrato. Leggi anche - Mondiali ciclismo, Bagioli: "Percorso adatto a me"