Giovedì 25 Aprile 2024

Mondiali di sci 2023: Goggia e Shiffrin si preparano a Passo San Pellegrino

La bergamasca rientra da Dubai a va a Passo San Pellegrino, mercoledì ci sarà anche Mikaela Shiffrin

Sofia Goggia

Sofia Goggia

Bologna, 30 gennaio 2023 - Una settimana al via dei Mondiali di sci che partiranno il 6 febbraio con la combinata alpina in quel di Courchevel-Meribel. E’ l’appuntamento principale della stagione in assenza delle Olimpiadi e con una Coppa del Mondo di fatto nelle mani di Mikaela Shiffrin, ad una sola vittoria di distanza da Ingemar Stenmark come più vincente di tutti i tempi. Si va con la rifinitura della preparazione e le big scelgono l’Italia e il Passo San Pellegrino per gli ultimi giorni di allenamento.  

Goggia e Shiffrin in Italia

La nazionale azzurra sarà già da oggi al lavoro a Passo San Pellegrino sulla pista ‘La Volata’ per rifinire la preparazione in vista dei mondiali francesi. Tra le presenti in questi giorni anche Sofia Goggia, in pista pure Elena Curtoni e Marta Bassino, di rientro in Italia dopo una settimana di lavoro fisico, ma anche di riposo, in quel di Dubai dove l’ex campionessa olimpica ha incontrato anche Marcell Jacobs.

Attorno a metà settimana dovrebbe sbarcare anche Mikaela Shiffrin, intenzionata a prepararsi anche per le gare veloci. L’americana al Mondiale tenterà tutto il possibile, quindi non solo combinata, gigante e slalom, dove è grande favorita, ma anche supergigante e, perché no, pure discesa libera. Se su quattro di cinque discipline la sua partecipazione sembra certa, sulla libera la decisione verrà presa a Mondiale iniziato. Anche Shiffrin sarà a Passo San Pellegrino per l’ultima rifinitura arrivando direttamente da Spindleruv dove ha vinto lo slalom di sabato salendo a 85 vittorie di Coppa del Mondo. Leggi anche - Super g Cortina, Paris secondo dietro Odermatt