Lunedì 29 Aprile 2024

Sci, Max Franz: "Sto meglio, ma il percorso sarà lungo"

Lo sciatore austriaco è rientrato in patria dopo il brutto infortunio di Copper Mountain: si prospetta un lungo recupero

Max Franz

Max Franz

Bologna, 19 novembre 2022 - Passata la paura, ora è tempo di programmare la lunga strada verso il recupero. La brutta caduta di Max Franz a Copper Mountain avrebbe potuto avere conseguenze anche peggiori, ma l’infortunio resta grave considerando la frattura esposta alla gamba sinistra. Lo sciatore austriaco è stato operato di urgenza a Vail e dopo quattro giorni è rientrato in Austria dove proseguirà la sua tabella di recupero.  

Previste altre operazioni: “Ma sto bene”

Operato a Vail al dottor Randy Viola, Franz è rientrato in Austria dove con ogni probabilità dovrà sottoporsi ad un altro intervento chirurgico dopo le due fratture ad entrambe le gambe. Il percorso di recupero resta lungo e con tutte le incognite del caso, tempi certi non ce ne sono: “Considerando le circostanze posso dire di stare bene - le sue parole - Sarà un percorso di recupero molto difficile e lungo, ma sono contento ora di essere tornato in Austria. La caduta? La ricordo, ma è successo tutto molto velocemente. Ringrazio il soccorso di Copper e l’ospedale di Vail, sono stati efficaci e tempestivi”. Adesso Franz verrà seguito dallo staff di Jurgen Mandl ma i tempi di recupero restano del tutto incogniti: potrebbe forse tornare a fine 2023. Leggi anche - Sci, Vlhova: "Dopo l'oro di Pechino ho pensato di ritirarmi"