Mercoledì 24 Aprile 2024

Ciclismo, Ganna tuttofare: Europei e Mondiali su strada, poi il record su pista

Il campione del mondo a cronometro difenderà il titolo in Belgio, ma prima ci saranno gli Europei. A ottobre i mondiali su pista dove cercherà di battere Lambie

Filippo Ganna

Filippo Ganna

Bologna, 25 agosto 2021 – Finale di stagione scoppiettante per Filippo Ganna, medaglia d’oro a Tokyo nell’inseguimento a squadre. Il cronoman della Ineos Grenadiers ha in programma tanti appuntamenti importanti nelle sue specialità preferite: da qui a ottobre e continuerà ad alternarsi tra strada e pista. Visti i tanti obiettivi in calendario, Ganna probabilmente dovrà rinunciare a qualcosa e nella fattispecie la scelta ricadrà sulla Roubaix di ottobre.

Mondiali ed Europei, più record del mondo

Settembre e ottobre ricchissimi per Ganna. Il 9 settembre il piemontese sarà al via dei campionati europei a cronometro a Trento, preludio di quello che accadrà in Belgio il 19 settembre con il Mondiale dove dovrà difendere il titolo di Imola 2020, in un percorso più adatto a lui rispetto a Tokyo. Non è finita, perché Ganna dovrebbe dare una mano alla squadra anche nella prova in linea su un tracciato da Classiche, Trentin e Colbrelli le punte, con Moscon come terza freccia. Gran finale poi con il Mondiale su Pista a Roubaix dal 20 al 24 ottobre dove Ganna cercherà il titolo a squadre nell’inseguimento ma soprattutto nella prova individuale con l’obiettivo di battere il recente record del mondo di Lambie.

Leggi anche - Vuelta 2021, bis di Storer