Mercoledì 24 Aprile 2024

Coppa del mondo di Sci, orari tv dello slalom di Flachau. Chi sono le favorite

Gara in notturna martedì 14 gennaio, sarà duello Shiffrin-Vlhova

Petra Vlhova

Petra Vlhova

Flachau, 13 gennaio 2020 – Non si ferma la Coppa del Mondo di sci alpino. Domani, martedì 14 gennaio, si torna in pista, lo faranno le ragazze nello slalom in notturna di Flachau in Austria. Sarà sfida stellare tra Mikaela Shiffrin e Petra Vlhova, le prime due della classifica di specialità, con le azzurre in cerca di un risultato positivo. Vediamo le favorite e gli orari televisivi della gara.

FAVORITE – Manco a dirlo, la favorita d’obbligo è la leader di Coppa Mikaela Shiffrin, vincitrice a Flachau già tre volte (2013, 2014 e 2018). L’americana può allungare nella classifica di specialità e anche in quella generale. C’è però la grande rivale Petra Vlhova, che proprio l’anno scorso a Flachau ha sconfitto Shiffrin, e in cerca di una consacrazione definitiva che la porti a lottare per la sfera di cristallo. Loro due sono un gradino sopra rispetto alle outsider che corrispondono al nome di Liensberger, Gisin, Holdener e Swenn Larsson. Per quanto riguarda le azzurre, la squadra sarà capitanata da Irene Curtoni, la veterano del gruppo, supportata da un cast giovane composto da Lara Della Mea, Martina Peterlini, Marta Rossetti, Vivien Insam, Anita Gulli e Roberta Midali. Poche possibilità di podio per le italiane, Curtoni cerca un piazzamento nelle dieci, Della Mea nelle quindi, le altre andranno a caccia della qualificazione alla seconda manche.

Lo slalom di Flachau in tv 

La prima manche scatterà alle ore 18, la seconda alle 20.45. Diretta a pagamento su Eurosport, canale 210 di Sky, e in streaming su Eurosport Player e Dazn. Live in chiaro su Raisport Hd, canale 57 del digitale, e in streaming su Raiplay.it.