Mercoledì 8 Maggio 2024

Bugno: "Nibali può ancora fare bene. Io Ct? Mai pensato"

Il due volte vincitore del Mondiale si chiama fuori dalla corsa a commissario tecnico e guarda con fiducia al cambio di casacca di Vincenzo Nibali

Vincenzo Nibali

Vincenzo Nibali

Roma, 7 ottobre 2021 – Ha vinto due Mondiali, un Giro, ora si occupa del sindacato dei corridori ma non ha intenzione di fare il commissario tecnico. Gianni Bugno sa cosa serve a un ciclista e sa cosa può dare un ciclista, la sua esperienza al servizio dei corridori. Ne ha viste tante Bugno ed è consapevole di quanto può avvicinarsi anche il ritiro per un professionista. Il riferimento è a Vincenzo Nibali che dovrebbe correre gli ultimi due anni di carriera all’Astana.

Può ancora vincere

Gianni Bugno è sicuro che nelle gambe di Nibali ci sia ancora qualità, a patto che riesca a dosarsi: "Penso farà gli ultimi due anni – le sue parole a Oasport – Può ancora puntare a tutto, perché è un corridore completo e dovrà dosare il suo sforzo. Il cambio di squadra, poi, potrà dare nuovi stimoli". Di Bugno si è parlato tanto ultimamente come possibile sostituto di Davide Cassani, ma lui si chiama fuori: "Non ho mai fatto il Ds e non potrei gestire una ammiraglia. Non è nella mia indole e il mio nome è uscito per caso, non ho mai avuto intenzione di fare il Ct".

Leggi anche - Ciclismo, Nibali vince il Giro di Sicilia