Giovedì 25 Aprile 2024

TORNA IL CLASSICO E PER RAGNO É UN INCANTO

Migration

Stanze eclettiche, nella proposta della collezione Incanto di Ragno, in cui tradizione e design si fondono in un unico linguaggio espressivo, sintesi di un’estetica funzionale e creativa. Le superfici di Incanto disegnano portali, piani cucina e pavimenti giocando con accostamenti inediti di forme e materiali, con un decòr essenziale che vive di pieni e vuoti, di memoria e precisione tecnica in un equilibrio compositivo che amplifica il fascino di ambienti esclusivi.

Come in un quadro. Incanto porta all’esplorazione di nuove soluzioni compositive, in un percorso costruito da alchimie emotive fatte di luce e colore che avvolgono gli spazi di sofisticati effetti specchianti, dialogando con velluti, affreschi e arredi su misura. La naturale mutevolezza di venature e cromatismi suggerisce visioni libere da accostamenti rigidi, proiettate verso spazi d’atmosfera in cui il tema del classico si uniscea un design elegante e ricco di contaminazioni raffinate, aperto a nuove interpretazioni.

Incanto riveste ambienti ricercati, mai banali, con un equilibrio di texture e una luminosità che riedita l’estetica naturale del armo per renderla straordinariamente contemporanea. Incanto è la rilettura attuale di tredici marmi policromi realizzati in gres porcellanato e declinati in un’ampia gamma di formati: 120x278, 120x120 e 60x120 a spessore 6 mm, perfetti per riqualificare spazi residenziali e commerciali grazie alla leggerezza delle lastre e 75x150, 75x75, 60x60, 30x60 cma spessore tradizionale. Le finiture Naturale e Glossy offrono soluzioni a pavimento e rivestimento.