Lunedì 6 Maggio 2024

Mal di testa e naso chiuso per 44 anni, poi l'incredibile scoperta

Una vita da incubo, ostaggio di quei continui disturbi che nessun medico riusciva a risolvere. Finché...

Un uomo si soffia il naso

Un uomo si soffia il naso

13 maggio 2015 – Mal di testa e naso chiuso, in continuazione. Una vita da incubo quella di Steve Easton, 51enne britannico. Come riporta il Mirror, da oltre 40 anni conviveva con questi disturbi che spesso sfociavano in violenti attacchi d'asma. Mille controlli, visite, esami, ma niente: ogni cura tentata non aveva risolto i problemi.

Finché, la settimana scorsa, al culmine di un attacco, Easton non inizia a soffiarsi il naso con vigore, quasi con rabbia. Insiste per parecchi secondi, sfoga la frustrazione di un'esistenza ostaggio della 'malattia'. Ed ecco la sorpresa: dalle sue narici esce un oggetto strano, sembra quasi uno di quei gommini che chiudono le freccette giocattolo, con la tipica ventosa che, in Italia, di solito è rossa o arancione. Non sembra: lo è.

L'uomo telefona subito a sua madre, 77 anni, e risolve il giallo: quando aveva poco più di sei anni, i suoi genitori lo portarono all'ospedale perché, giocando con una pistola giocattolo, temevano avesse accidentalmente inalato uno di quei gommini. Ma i medici non trovarono nulla e lo dimisero dopo poche ore. Una svista che è costata a Steve Easton oltre 44 anni di mal di testa e naso chiuso.