Fiumicino-New York Jfk, il primo volo intercontinentale di Ita
Fiumicino-New York Jfk, il primo volo intercontinentale di Ita

Roma, 4 novembre 2021 - È decollato da Roma Fiumicino, destinazione New York JFK, il primo volo intercontinentale di Ita Airways che atterrerà dopo 9 ore negli USA alle 15 locali. Il volo è stato effettuato da un Airbus A330 di 250 posti, configurato in tre classi di servizio (business, premium economy ed economy) e pilotato dal comandante Luca Genzini e circa 150 passeggeri a bordo, il 60% della capacità di riempimento.

"Oggi è un giorno molto importante per la nostra Compagnia - ha dichiarato Emiliana Limosani, direttrice commerciale di Ita Airways - con questo volo diamo l'avvio all'operativo intercontinentale con un mercato chiave come gli USA. Il nostro nuovo volo Roma Fiumicino - New York JFK ha registrato già il gradimento della clientela, che ha individuato la metropoli americana come la destinazione preferita per le vacanze di Natale e Capodanno. Siamo però solo all'inizio del nostro percorso - ha aggiunto la manager- ogni giorno lavoriamo per offrire un network sempre più ricco di destinazioni, che cresceranno gradualmente nel corso del prossimo anno".

Sei voli la settimana

Il nuovo collegamento Roma Fiumicino-New York JFK sarà operato con 6 voli a settimana (andata/ritorno), che arriveranno a 10 già a inizio dicembre 2021 e fino a 14 voli settimanali nel periodo delle vacanze natalizie, dal 20 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022. Il volo decollerà da Roma ogni giovedì, sabato e domenica alle ore 10.00, per ripartire da New York ogni lunedì, venerdì e domenica alle ore 16.55.

Prossime rotte: Miami e Boston e Los Angeles

A partire da marzo 2022 saranno operativi i voli di ITA Airways da Roma Fiumicino verso Miami e Boston, e da Milano Malpensa verso New York JFK. Nell'estate 2022 è previsto l'avvio della rotta Roma Fiumicino - Los Angeles.