Venerdì 19 Luglio 2024

Donna punta a Roma con una siringa: rintracciato l'aggressore

L'uomo ha 40 anni, è romano, con precedenti contro la persona. Vittima una mamma che lo aveva inseguito e filmato

Carabinieri

Carabinieri

Roma, 23 dicembre 2022 - Ha 40 anni, romano, con precedenti contro la persona. È l'uomo ripreso nel video dalla donna che ha denunciato di essere stata punta con una siringa nel pomeriggio di martedì scorso in via Brunetti, in pieno centro a pochi metri da via del Corso, mentre stava legando la bicicletta a un palo. 

A individuarlo sono stati i Carabinieri della Stazione di  Roma Parioli che, coordinati dal Comando Provinciale dell'Arma, indagavano dopo la denuncia presentata dalla vittima.   Gli investigatori hanno rintracciato il presunto responsabile dopo aver battuto il territorio aver visionato a lungo i filmati della videosorveglianza di alcuni esercizi commerciali del centro. L'uomo è stato condotto in caserma, la sua posizione è al vaglio ma non si esclude che venga denunciato. 

''Quello che mi è successo è sconvolgente -  ha raccontato la donna  - Mi sono spaventata e sono rimasta come impietrita". Nel video appare un uomo dai capelli rasati e una folta cresta a spazzola, che indossa uno smanicato nero su una felpa beige e un pantalone chiaro elementi che sono stati utili per idnividuarlo.  La vittima visitata all'ospedale Spallanzani non ha riportato giorni di prognosi.