Roma, 6 dicembre 2021 - Oggi nel Lazio su 12.655 tamponi molecolari e 15.747 tamponi antigenici per un totale di 28.402 tamponi, si registrano 1.006 nuovi casi positivi (-543). Il rapporto tra positivi e tamponi è al 3,5%. I casi a Roma città sono a quota 543. Le persone positive al Covid e in quarantena domiciliare oggi nel Lazio sono 24.357, il totale da inizio pandemia sale a 432.899.

Le ultime novità Covid Lazio, oggi 7 dicembre: quasi 25mila positivi. Zingaretti: "Basta fake sui vaccini"

Super green pass, è boom di download. Cosa si può fare col certificato base

I decessi sono 10 (+8), per cui il totale dei morti da inizio pandemia sale a 9.022: "Dei dieci decessi odierni sette non erano vaccinati" - ha dichiarato l'assessore alla Sanità Alessio D'Amato.
Le persone ricoverate per il Covid nel Lazio sono 864, di cui 765 nei reparti ordinari (+49) e 99 nelle terapie intensive (+4); 713 i guariti. 


Covid Lazio 5 dicembre, oggi 1.549 casi. Effetto super green pass: vaccini a +55%

Caos nei pronto soccorso: "Il fenomeno c'è"

Caos pronto soccorso nel Lazio? "Il fenomeno c'è, lo monitoriamo costantemente, ma attualmente rispetto a lunedì della scorsa settimana abbiamo numeri in calo". 
Così ha risposto l'assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D'Amato, a margine della presentazione della campagna di comunicazione per la vaccinazione pediatrica in collaborazione con l'ospedale pediatrico Bambino Gesù, alla domanda sulle file delle ambulanze fuori dai pronto soccorso della Capitale.  
Covid Lazio, al via nuova piattaforma epidemiologica e campagna sui vaccini 5-11 anni

"Stamattina erano 12 le ambulanze che avevano superato i 30 minuti, ma abbiamo una riduzione rispetto a lunedì della scorsa settimana del 25%. Sicuramente è un fenomeno che va monitorato - chiarisce - ma attualmente c'è una task force che fa questo tutto il giorno e più volte al giorno monitora questo fenomeno".
Roma, Super Green pass: prima multa di 400 euro a 50enne in metro senza certificato verde




La campagna vaccinale nel Lazio

Sarà a Roma il primo bambino che riceverà il vaccino anti-Covid il 16 dicembre, come accaduto il 27 dicembre 2020 con il Vax Day all'Istituto Spallanzani nella Capitale? 
"Sarà una sorpresa". Così ha risposto l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato.  "Siamo stati sempre avanti e lo saremo anche questa volta - ha aggiunto - Le prenotazioni partono il 13 dicembre, ma noi ci muoveremo immediatamente appena avremo i vaccini".  
''Abbiamo avuto un incremento del 39% delle vaccinazioni nella ultima settimana, le prime dosi sono raddoppiate". Gli strumenti come il super Green pass ''funzionano'' - ha dichiarato D'Amato.
Super Green pass, in Italia multe fino a mille euro. Le novità dal 6 dicembre