Covid Lazio, al via nuova piattaforma epidemiologica e campagna sui vaccini 5-11 anni

L'assessore alla Sanità Alessio D'Amato: "Battaglia di trasparenza. Basta stupidaggini sul vaccino, che è migliore scudo contro il Covid"

Nicola Zingaretti e Alessio D'Amato alla presentazione

Nicola Zingaretti e Alessio D'Amato alla presentazione

Roma, 6 dicembre 2021 - Presentate stamattina la nuova piattaforma epidemiologica sulla situazione del Covid 19 nel Lazio e la campagna per la vaccinazione pediatrica 5-11 anni che scatterà dal 13 dicembre. Covid Lazio, 6 dicembre, 1.006 contagiati, 10 decessi. D'Amato: "7 non erano vaccinati"

Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti e l'assessore alla Sanità, Alessio D'Amato hanno presentato la nuova piattaforma internet per la Sorveglianza Covid-19 del Lazio realizzata in collaborazione tra Dipartimento di Epidemiologia del Servizio Sanitario Regionale Asl Roma 1 e Servizio Regionale per la Sorveglianza delle Malattie Infettive sulla base dei dati di Sorveglianza COVID-19 regionale/Istituto Superiore Sanità.  Roma, Super Green pass: prima multa di 400 euro a 50enne in metro senza certificato verde La piattaforma web è uno strumento di informazione sull'epidemia di Covid-19 nella regione Lazio che fornisce un quadro sintetico dei principali indicatori di impatto dell'epidemia (incidenza di nuovi casi, ricoveri ospedalieri, mortalità per Covid-19), variazioni temporali degli indici utili per descrivere la progressione epidemica e la variazione geografica per Asl e Distretti Sanitari del Lazio.  "Nel Lazio apriamo una grande battaglia di trasparenza sulla verità e il valore della scienza. Quello che è diventato intollerabile - ha ribadito - sono le notizie sbagliate. Ma questo strumento serve a capire. Al 5 dicembre 2021 nel Lazio sono morte 21 persone, mentre l'anno scorso ne sono morte 241, perché c'è il vaccino, il migliore scudo contro il Covid. Quindi basta stupidaggini sul vaccino. Eppure ci sono persone che in tv e sui social dicono fesserie, noi diciamo basta a questo con dimostrazioni scientifiche".  Super green pass, è boom di download. Cosa si può fare col certificato base

La campagna pro vaccinazioni Covid per i bambini

É stata presentata anche la nuova campagna di comunicazione sia video che social per la vaccinazione pediatrica nella fascia di età 5-11 anni realizzata in collaborazione con l'Ospedale pediatrico Bambino Gesù. Presenti Alberto Villani, Direttore del Dipartimento di Emergenza, accettazione e pediatria generale dell'Ospedale Bambino Gesu', Marina Davoli, Direttore del Dipartimento di Epidemiologia della Regione Lazio e Francesco Vairo, Seresmi - Servizio Regionale di Sorveglianza e controllo Malattie infettive dell'Istituto Spallanzani.  Dati Covid oggi Italia: ricoveri in aumento. Bollettino su contagi e morti del 6 dicembre La piattaforma web è uno strumento di informazione sull'epidemia di Covid-19 nella regione Lazio che fornisce un quadro sintetico dei principali indicatori di impatto dell'epidemia, variazioni temporali degli indici utili per descrivere la progressione epidemica e la variazione geografica per Asl e Distretti Sanitari del Lazio. La campagna dal titolo: 'E adesso sì che possiamo giocare liberamente' prenderà il via il 13 dicembre con le prime prenotazioni sul portale regionale prenotavaccino-covid.regione.lazio.it e ha un logo disegnato da due bambini dell'Ospedale pediatrico, Chiara e Valerio.