Sabato 22 Giugno 2024

Cadavere sui binari di Roma Termini: un 64enne forse investito. Treni in tilt e Alta Velocità dirottata a Tiburtina

Un 64enne del Ghana è stato trovato senza vita intorno alle 12. Porrebbe essere stato travolto da un convoglio, ma si attendono riscontri. Sospesa la circolazione sui binari coinvolti dalle indagini e ritardi fino a 70 minuti

Stazione Roma Termini

Stazione Roma Termini

Roma, 17 settembre 2023 – Un uomo è stato trovato morto sui binari della stazione Termini di Roma. È un 64enne originario del Ghana, la scoperta è avvenuta intorno a mezzogiorno. L'ipotesi al momento è quella di un investimento da parte di un treno in transito, avvenuto tra i binari 7 e 9. Indaga la polizia. Trenitalia riferisce che è intervenuta l’autorità giudiziaria e che il traffico è stato soppresso sui diversi binari.

Approfondisci:

Roma, smottamento vicino al cantiere della Metro C. Traffico bloccato in piazza Venezia, il centro è nel caos

Roma, smottamento vicino al cantiere della Metro C. Traffico bloccato in piazza Venezia, il centro è nel caos

Binari chiusi, stazione nel caos

Chiusi cinque binari, tra il 6 e il 10, della stazione di Roma Termini e la circolazione dei treni è rallentata. Lo rende noto Trenitalia. I treni dell’Alta Velocità, gli Intercity e i regionali possono registrare ritardi che intorno all’una arrivano fino a 120 minuti e ora sembrerebbero scesi a 70 minuti. Deviazioni verso la stazione Tiburtina per alcuni treni dell'Alta Velocità.

Subito dopo la scoperta del cadavere è stato richiesto l'intervento dell'autorità giudiziaria per gli accertamenti: potrebbe essere aperto un fascicolo per dare avvio alle indagini.

Ritardi e treni dirottati

Nel primo pomeriggio "la circolazione è ancora fortemente rallentata", spiega ancora la società, mentre prosegue l'intervento dell'Autorità Giudiziaria. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 70 minuti e subire variazioni. I treni Regionali della relazione Roma - Firenze possono subire limitazioni di percorso. Alcuni Treni Alta Velocità , precisa Trenitalia, faranno fermate a Tiburtina e non a Termini.