Venerdì 19 Luglio 2024

Roma, smottamento vicino al cantiere della Metro C. Traffico bloccato in piazza Venezia, il centro è nel caos

Il crollo si è verificato nella zona pedonale in un cantiere della società Areti che sta realizzando lavori che non coinvolgono il consorzio Metro C

Smottamento del cantiere in piazza Venezia a Roma

Smottamento del cantiere in piazza Venezia a Roma

Roma, 14 settembre 2023 – Smottamento vicino a un cantiere della Metro C, ceduta la zona carrabile di piazza Venezia. È successo nella notte a Roma, davanti all’Altare della Patria: a darne notizia è il Campidoglio. Tutti i mezzi sono stati “deviati verso lungotevere con ripercussioni sul traffico della zona”, fanno sapere dal municipio capitolino.

Il crollo non coinvolge i cantieri della Metro C ma interessa quelli della società Areti presente in piazza Venezia che, precisa una nota del consorzio costruttore Metro C S.c.p.a, sta realizzando lavori al di fuori delle attività che riguardano la metropolitana.

++ Campidoglio, smottamento cantiere Metro C a piazza Venezia ++
++ Campidoglio, smottamento cantiere Metro C a piazza Venezia ++

Sul posto sono presenti numerose pattuglie della Polizia Locale che stanno cercando di gestire le criticità alla circolazione. “Le imprese – continuano dal Campidoglio – sono sul cantiere per cercare nel minor tempo possibile di normalizzare la situazione”.

Il crollo: ecco dove