A dispetto del loro nome gli “immobili” non sono mai stati così in movimento. Le case si “muovono” ... verso il futuro, si evolvono puntando sulla sostenbilità. L'unica via possibile per lo sviluppo è quella della transizione energetica, un processo che coinvolge i privati, le imprese e le istituzioni. Con questa consapevolezza, il Gruppo Hera continua ad ampliare il portafoglio dei propri servizi energetici per consentire ai clienti di divenire protagonisti di una svolta epocale e per raggiungere assieme a loro gli obiettivi di riduzione delle emissioni al 2030.

Dalla fornitura di energia 100% rinnovabile all’installazione di pannelli solari che trasformano i clienti nei produttori dell’energia verde di domani, molte sono le scelte green nelle quali l'azienda affianca i clienti privati e business con soluzioni evolute per cambiare il loro profilo energetico.

Hera Fotovoltaico

Un partner affidabile nella svolta green

Il 2030 è dietro l’angolo e per ridurre le emissioni complessive del 37%, uno dei target più ambiziosi per un’azienda in Italia (certificato dal prestigioso network internazionale Science Based Target initiative), il Gruppo Hera punta a fare la differenza attraverso un costante lavoro di squadra portato avanti con i suoi clienti.

Rinnovabili, riduzione degli sprechi e uso efficiente dell'energia rappresentano dei mantra per il Gruppo, terzo operatore nazionale nella vendita di energia con 3,4 milioni di clienti serviti che ha da tempo superato la semplice fornitura di commodity, orientando la propria strategia proprio al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’ONU (SDGs).

“Il nostro obiettivo – afferma Stefano Venier, Amministratore Delegato Gruppo Hera   è semplificare la vita a chi vuole andare nella giusta direzione e merita, per questo, attenzione, supporto, assistenza. In una parola, soluzioni chiavi in mano. Crediamo, insomma, che certe scelte vadano premiate e per questo, ogni giorno di più, saremo al fianco di famiglie e imprese che attraverso l’energia hanno deciso di guardare lontano. Anche i clienti possono così fare la differenza e contribuire a un ambiente migliore per sé e per le generazioni future.”

Soluzioni e strumenti

Tante le soluzioni che il Gruppo Hera ha studiato per ricoprire al meglio il suo ruolo di partner nella transizione energetica. Fra queste la fornitura di device ad alta efficienza – come caldaie, climatizzatori e luci a led - per la riduzione degli sprechi, ma anche soluzioni pensate ad hoc per la mobilità sostenibile, in primis elettrica. Un lavoro che parte da lontano e che, nel corso degli anni, ha portato il Gruppo Hera ad ampliare progressivamente il proprio portafoglio energy, attraverso servizi sostenibili a valore aggiunto e strumenti dedicati, come i dispositivi smart per il monitoraggio delle proprie abitudini energetiche.

Fotovoltaico Hera

L’ultima novità punta davvero in alto, verso il sole. Con “Hera Fotovoltaico”, infatti, famiglie e piccole partite iva hanno la possibilità di dotarsi di pannelli solari per produrre a loro volta energia rinnovabile, risparmiare e alimentare i propri consumi in modo ancora più sostenibile. Un vero e proprio pacchetto chiavi in mano, comprensivo di sopralluogo, progettazione, iter autorizzativi, installazione, collaudo e pratiche fiscali utili a fruire degli incentivi, cui si aggiunge la fornitura di accessori per ottimizzare la produzione di energia e per immagazzinarla.

Vantaggi immediati e nel tempo

Con Hera Fotovoltaico viene progettata e proposta una soluzione su misura per ogni cliente, formulata in base alle sue esigenze, alle caratteristiche della sua abitazione e della zona in cui vive. Grazie ai vantaggi della cessione del credito fiscale prevista dall’Ecobonus (DL n.34 del 2020 - Art.121) con Hera Fotovoltaico è possibile usufruire di uno sconto diretto in fattura del 50% sul prezzo del proprio impianto fotovoltaico e dell’eventuale sistema di accumulo.

Con Hera Fotovoltaico, inoltre, il rendimento dei pannelli solari è garantito: il Gruppo Hera assicura una produzione di energia elettrica dopo 25 anni ancora dell’80%. Hera Fotovoltaico utilizza pannelli e componenti di altissima qualità, in grado di massimizzare il rendimento con qualsiasi esposizione e inclinazione del tetto.

Altre soluzioni

Scegliendo Hera Comm il Cliente, potrà costruire il suo percorso verso la transizione energetica  in più step e integrando più interventi.  Oltre alla nuova offerta Hera Fotovoltaico, il Cliente potrà migliorare  l’efficienza energetica decidendo di installare un climatizzatore in pompa di calore tra quelli proposti da Hera Clima, o di sostituire la propria caldaia con una a condensazione tra la gamma messa a disposizione con Hera Caldaia, beneficiando delle agevolazioni fiscali direttamente in fattura. Il Cliente attento alla riduzione degli sprechi può inoltre scegliere le Soluzioni Sostenibili per mantenere nel tempo l'efficienza delle tecnologie adottate e per il controllo dei consumi.

Per ottenere un'offerta su misura, è possibile prenotare la visita di un esperto del Gruppo Hera. Basta chiamare l’800.900.160 o andare su heracomm.gruppohera.it.