Venerdì 26 Aprile 2024

Studio Mancianti, professionisti a servizio delle aziende

Il titolare ha un’esperienza di 35 anni nel campo della consulenza societaria e finanziaria

Studio Mancianti

Studio Mancianti

Consulenza societaria e finanziaria, assistenza nella riorganizzazione aziendale, sia nell’ottica di una continua crescita sia per risolvere problematiche legate all’attività. Questo e molto altro è il campo in cui opera lo studio del dottore commercialista Maurizio Mancianti, a Firenze in via XX settembre.

«Sono dottore commercialista e revisore legale, esercito questa professione dal 1985 e ho alle spalle anche varie esperienze nelle Università di Roma e Firenze dove ho insegnato materie come gestione dei patrimoni immobiliari, project financing, management, organizzazione della produzione.

All’inizio della mia attività ho lavorato in un ente pubblico e successivamente ho ricoperto ruoli manageriali di vertice a livello locale e nazionale in società, sia pubbliche che private – spiega il dottor Mancianti – acquisendo sul campo una notevole esperienza. Penso che, a maggior ragione quest’anno, alla luce del Covid 19, sia importante per le aziende farsi seguire da un professionista con esperienza, che sappia orientarsi fra le norme e che sia in grado di gestire puntualmente, (personalizzandole) le necessità e le relative pratiche, seguendone le valutazioni e gli esiti. La problematica più diffusa al momento per le imprese è riuscire a ricevere informazioni chiare e risposte veloci a fronte delle richieste di credito – prosegue -. Nonostante i provvedimenti del Governo, le aziende sono in difficoltà, complici le prime linee di finanziamento del Cura Italia che sono state lunghe e farraginose e molte non ancora definite».

Nello studio del dottore commercialista Maurizio Mancianti operano anche altri due professionisti che seguono in particolare gli aspetti fiscali e quelli amministrativi.

Maurizio Mancianti, fra i numerosi incarichi ricoperti, è oggi Presidente dell’associazione Toscana-Usa, che ha l’obbiettivo di promuovere i rapporti economici e culturali tra la nostra Regione e gli Stati Uniti, ed è Presidente del Panathlon International club di Firenze, che promuove l’etica e la cultura sportiva specie tra i giovani.

[email protected]