Atreju, Meloni attacca Ferragni: “Finta beneficenza per gonfiare i cachet. Influencer non sono modelli da seguire”

Alla kermesse di Fratelli d’Italia, la premier si scaglia contro l’imprenditrice riferendosi alla multa dell’Antitrust per la vicenda Balocco

Roma, 17 dicembre 2023 – Giorgia Meloni contro Chiara Ferragni. La premier – durante  il suo intervento nella giornata finale di Atreju – ha attaccato l’influencer dopo la vicenda del panettone griffato con il suo logo.

La premier Giorgia Meloni attacca Chiara Ferragni
La premier Giorgia Meloni attacca Chiara Ferragni

“Il vero modello da seguire non solo gli influencer che fanno soldi a palate indossando degli abiti, mostrando delle borse o addirittura promuovendo carissimi panettoni con i quali si fa credere che si farà beneficenza, ma il cui prezzo serve solo a pagare cachet milionari", le parole della presidente del Consiglio, riferendosi alla multa dell'Antitrust a Chiara Ferragni per la vicenda Balocco.

Chiara Ferragni nel mirino di Giorgia Meloni
Chiara Ferragni nel mirino di Giorgia Meloni

"Il vero modello da seguire – ha sottolineato Meloni –  è il modello di chi quella eccellenza italiana la inventa, la disegna, la produce e tiene a testa a tutti nel mercato globale, solo perché semplicemente siamo più bravi e lo sappiamo fare meglio. Ai giovani bisogna spiegare che creare quei prodotti è decisamente più straordinario che limitarsi a mostrarli".